Crossdressing
Salve, sono un ragazzo di 20 che pratica crossdressing, mi trucco indosso lingerie ecc insomma mi piace sentirmi femmina a tutti gli effetti, il problema però è che quando ho un rapporto con un altro ragazzo alla fine quando raggiungo l’orgasmo svanisce la femmina che c’è in me e perdo talmente la voglia da mandare via il partner, ma dopo un po’ di tempo ritorna tutto come prima.
C’è un modo per sconfiggere questo problema del tutto?

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
nel susseguirsi delle fasi della risposta sessuale, sia femminile sia maschile, dopo quella dell'orgasmo c'è la fase di risoluzione, in cui si ha una fisiologica refrattarietà a riprendere l'attività sessuale.
La durata di questo periodo è soggettiva, anche se genericamente più lunga per gli uomini e con l'avanzare dell'età. Ciò non significa, però, che una donna sia sempre "pronta".
Sebbene Lei scriva "mi piace sentirmi femmina a tutti gli effetti", il suo corpo è maschile e risponde come tale.
Non mi è chiaro se, al di là dell'abitudine al crossdressing, sia presente anche una incongruenza di genere che porta ad un senso di estraneità e non accettazione del suo corpo, oppure se la cosa è circoscritta a questo specifico aspetto della sessualità agita.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947