Attacchi di panico
Buonasera.
Soffro di attacchi di panico e forte ansia da circa un anno.
In questo lasso di tempo ho avuto circa dieci attacchi di panico tutti molto forti con battiti ad arrivare fino a duecento.
Ho fatto ecocardiogramma elettrocardiogramma risulta tutto ok.
Ultimamente ho paura che mi possa risuccedere e soprattutto una volta uscivo a bere qualcosa il weekend tranquillo ora ho paura...la mia domanda è se sono brillo diciamo ed ho bevuto un po ad una festa e mi insorge un adp è pericoloso?
dato che non posso assumere nessun tipo di benzodiazepina.
La ringrazio Buona serata

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
gli attacchi di panico di per sé non sono pericolosi, ma solo molto fastidiosi. Non è a rischio la sua vita dal punto di vista fisico, ma fossi in lei rifletterei quanto mi conviene andare avanti così, vista anche la sua giovane età. Invece che cercare rassicurazioni sul fatto che un attacco di panico possa essere dannoso o meno se insorge durante una festa alcolica, perchè non prova a iniziare una terapia vera e propria (che non consiste per forza nell'assunzione di farmaci)?
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari