Sono diventato omosessuale? è possibile

Buonasera, sono un ragazzo di 18 e volevo raccontarvi la mia situazione.

Premetto che io sono un soggetto facilmente ansioso e ipocondriaco, io ho paura di essere diventato omosessuale e la cosa mi sta dando parecchio fastidio da ormai diversi mesi.

Io all'inizio dell'adolescenza mi sono interessato a livello amoroso e sensuale alle ragazze, mi immaginavano e volevo solo relazioni con ragazze anche se non è ho mai avuta nessuna (come nessun rapporto sessuale) per via della mia timidezza.
Però ogni tanto mi è capitato di masturbarmi su ragazzi, dei miei amici ma non su uno qualunque, avevo i miei selezionati, altri non mi veniva la voglia.
Io di questa cosa non mi sono preoccupato mai perché la vedevo come una distrazione, sapevo di essere etero, in giro guardavo solo ragazze, pensando all'amore era rivolto solo a ragazze, canzoni d'amore erano solo rivolte a ragazze, insomma ero etero; inoltre crescendo questa voglia di masturbarmi su alcuni miei amici è diminuita molto, cosa che non mi dispiaceva per niente.

Solo che durante la quarantena ho avuto un po' di momenti giù ed inoltre mi è sembrato che le ragazze non mi dicevano più niente, mi sentivo con una mia compagna ma sembrava che non avevo nessuno stimolo, la cosa mi pareva strana e quindi da cui ho pensato che fossi omosessuale, in realtà non mi viene nessuno stimolo neanche per i ragazzi ma io penso che sia come trattenuto, mi faccio questa paranoia.
Io tutt'ora guardo porno etero o lesbo ma ho anche questa paranoia che lo faccio solo per abitudine.

Io sono confuso, io non voglio essere omosessuale questo perché mi rende non me, poi così tutto all'improvviso, io non ho nulla contro gli omosessuali, anzi li rispetto ma non voglio essere anch'io così, io mi sono innamorato solo di ragazze e voglio continuare a farlo.

Secondo voi cos'è?
Io voglio tornare quello che ero?
Non è questione di accettarmi, io voglio essere come sono sempre stato.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazzo,

molto probabilmente sei soltanto ansioso, forse a causa della difficile situazione vissuta durante la nota emergenza sanitaria, ma la problematica dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo.

In altre parole, tu ti sei spaventato da un pensiero che casualmente hai fatto e al quale tu hai attribuito molta importanza.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica