Sono stata tradita e non so cosa fare

Sto da cinque anni con un ragazzo.

Scopro per caso che mi ha tradita, in vari modi.
Aveva dei contatti attivi con un ragazzo che usava per scopi fisici all'occorrenza.

In più, diversi anni fa, mi ha anche tradita con una ragazza che io conoscevo.
Questa seconda storia è chiusa.
La prima non lo era nel momento in cui l'ho scoperto.

Sono stata malissimo e sto cercando di riprendermi ma la vedo molto dura.

Abbiamo parlato tantissimo di tutto quello che è successo.
Lui si è aperto tanto con me e mi ha confidato tante cose che io ignoravo.

Ho provato a lasciarlo ma non ci sono riuscita.
Gli ho scritto, ci siamo rivisti e ora ci stiamo riprovando.

Dice di amarmi, che ha capito gli errori e che vuole stare solo con me.
Dice che devo dargli la possibilità di farsi perdonare.

Io ho dei dubbi ogni giorno sulla scelta che ho preso e così non sono serena e non faccio stare sereno neanche lui.

Mi sembra tutto assurdo.

Credevo di conoscerlo alla perfezione e invece mi è crollato il mondo addosso.

Vorrei capire se è possibile perdonare.
Se una persona può davvero cambiare.
[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Cara utente

Se ci tiene tanto alla relazione con questo suo ragazzo e anche lui prova lo stesso per lei, vi suggeriscono una terapia di coppia.
Cordialmente Dottor Fabiano

Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica