Come posso togliermelo dalla testa?
Sono una ragazza di 22 anni e attualmente sto vivendo una strana situazione con un ragazzo.
Circa due anni fa mentre stavo giocando ad un gioco online per pura noia, mi scrive un ragazzo... Parliamo del più e del meno, ci spostiamo in un'altra chat, lo vedo, mi piace moltissimo fisicamente, lo vedo anche in Videochat e iniziamo a sentirci tutti i giorni.
È molto carino all'inizio, però poi inizia anche a chiedermi foto sexy ecc... Ovviamente il tutto con massimo rispetto, è sempre molto tranquillo.
Ero così attratta da lui che inizio a mandargli foto e sto al gioco.
Ad un certo appunto mi accorgo che sono diventata quasi dipendente da lui come se fosse il mio ragazzo.
E anche se soffro per il fatto che mi scrive soltanto per divertirsi io sto al gioco perché lo voglio sentire.
Dopo 5 mesi mi stanco, lo "lascio".
La cosa assurda è che un mese fa per puro caso lo incontro nuovamente sullo stesso gioco di anni prima.
Riniziamo a sentirci... Inizia nuovamente a chiedermi foto e io ci ricasco.
Lui è sempre carino nei modi con me però so per certo che il suo scopo è solo divertirsi e avere mie foto.
Sono addirittura arrivata a comprare delle calze, autoreggenti solo perché me l'ha chiesto lui.
Io vorrei smettere di sentirlo ma appena sono decisa a farlo mi sento malissimo.
Non riesco a comprendermi, non riesco a capire se ho perso la ragione tutto d'un tratto.
Lui praticamente mi usa solo per divertirsi e io non riesco a dirgli di no anche se ci sto molto male.
Dopo ogni videochiamata mi viene da piangere... Purtroppo non voglio confidarmi con nessuna amica perché verrei giudicata molto male.
Ringrazio se qualcuno avrà voglia di aiutarmi per capire come posso togliermelo dalla testa e farmi rispettare...

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
quello che fai con questo ragazzo ha forse a che vedere con ciò che scrivevi nel precedente consulto?
L'ansia di relazionarti con dei ragazzi scende nel momento in cui sei in chat?
Secondo te quale bisogno soddisfa per te il fatto di cercare in internet?
Sei consapevole che l'invio di foto tue potrebbe in futuro esporti anche a ritorsioni e a spiacevolissime conseguenze?
Non occorre che tu ne parli con le amiche, se non te la senti; hai fatto benissimo a scrivere qui. Tuttavia, ti consiglio di informarti sulle modalità di accesso al Consultorio della tua zona, dato il momento particolare, per poter affrontare la problematica direttamente con uno psicologo.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica