Innamoramento

Ho 30 anni da 3 mesi frequento un ragazzo che ho conosciuto in Facebook.
Siamo usciti due volte e poi è scattata subito un 'intesa sessuale; ho sempre un po' temuto che per lui fosse solo sesso ma sono andata avanti, non coinvolgendomi più di tanto; con il passare del tempo il rapporto si è evoluto, più messaggi e sopratutto più tempo trascorso insieme; passavamo ogni weekend insieme.
Vivendo una convivenza.
Lui super premuroso e carino, un'intimità molto bella: divano, baci, abbracci coccole.

Io, ad oggi non mi sento innamorata, mi sento che, questa conoscenza manca di una tappa: viversi al di fuori delle mura domestiche.
fare esperienze insieme.
abbiamo parlato e lui mi ha confidato di star bene con me ma non essere innamorato, mi ha chiesto cosa volessi fare, se tentare a frequentarci fuori e far venire meno il lato sessuale.
Io il rischio lo correrei anche ma, mi sono trovata a parlare con un ragazzo che, a 30 anni mi dice cose "non so se voglio una relazione..." non sono innamorato, non mi è scattata la scintilla e se non lo sono adesso non so tra tre mesi" "ho bisogno di una ragazza che mi faccia battere il cuore".
Mi ha chiesto di provare ad uscire.
Io ho accettato ma, stando tra me e me, mi sono chiesta se questo gioco ne varrà la candela?
Sono sparita, mi ha cercata lui, chiedendomi come sto, cosa faccio e se ci vediamo.

Io sono confusa.
[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo 285 13
Gentile Utente,
proviamo a partire dalla sua confusione.
La dinamica sembra essere chiara, eppure si sente confusa.

Leggo dai precedenti consulti, anche di anni passati, che questo tipo di dinamiche le accadono non di rado.
Come le affronta? Come le supera?
Ha avuto esperienza di relazioni di coppia più coinvolgenti e durature?

Spero di averle dato qualche spunto su cui riflettere
Resto a disposizione se ne avesse ancora bisogno
Cordialmente

Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108