Utente
Salve, è qualche anno che mi capitano ogni tanto momenti in cui sento di avere senza alcun motivo una forte ansia e contemporaneamente sento nella mia testa tante voci confuse che mi opprimono e mi trasmettono ancora più ansia, ho sempre pensato che potesse essere causato dallo stress ma non ne sono certa... È davvero una sensazione strana e bruttissima che ultimamente mi preoccupa, vorrei un vostro parere, grazie mille.

[#1]  
Dr. Francesco Ziglioli

28% attività
8% attualità
12% socialità
DESENZANO DEL GARDA (BS)
BRESCIA (BS)
MONTICHIARI (BS)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2018
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

sebbene possa sembrare strano, c'è sempre un motivo che genera ansia. A seconda dell'orientamento di psicoterapia, poi, si tende a dare maggior rilievo a diversi elementi.
Per quanto riguarda le voci, è un sintomo particolare che andrebbe meglio valutato. Potrebbe trattarsi semplicemente dei suoi pensieri, che "gridano" più forte (magari pensieri ansiogeni, per l'appunto), oppure di vere e proprie allucinazioni uditive, il che sarebbe più grave.
Vista la sua giovane età, qualora non l'avesse già fatto, le consiglio di prendere appuntamento con uno psicologo psicoterapeuta della sua zona per valutare nel dettaglio il problema che ci riferisce.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2] dopo  
Utente
Va bene grazie mille...