Errori continui
Distinti Dottori,
Sono sempre stata distratta, ma negli ultimi mesi tutti i giorni commetto errori, (entro nel locale sbagliato, inserisco la tessera del parcheggio nella fessura sbagliata, dimentico una carta, calcolo male i tempi, sbaglio manovra e tamponò, metto il piede nel cemento fresco...)
Premesso che ho da tanti anni problemi di sonno e depressione, (per ora ho sospeso terapie e sedute), sono molto preoccupata, sto pensando di andare dal medico, ma intanto cosa dovrei pensare?
Che disturbo può essere?
Mi consigliate uno psicologo o un neurologo?
Grazie, distinti saluti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Fare una diagnosi dalla nostra postazione online, non conoscendo quasi nulla di Lei, sarebbe assurdo e deontologicamente scorretto.
Ritengo che dovrebbe innanzi tutto chiedere al Suo Psichiatra se la sospensione dei farmaci (concordata? scalando? altro?) può essere parte dei disturbi che Lei lamenta;
così come del resto la patologia depressiva che Le è stata diagnosticata e di cui soffre da molto tempo, e che ora non è più curata.
Non possiamo sapere se la sospensione delle sedute di Psicoterapia manchino alla Sua psiche,
manchi cioè quell'alleggerimento periodico della tensione interiore e della pressione.
Di conseguenza La oriento verso lo Psichiatra che La ha in cura.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Egregia Dott.ssa,
Prendo subito appuntamento con il medico che mi seguiva.
Posso chiederle gentilmente se il continuo e anomalo fare errori ha un nome come disturbo? (Indipendentemente dalle cause)
Glielo chiedo perché giro a vuoto nel cercare informazioni e mi sale solo l'ansia!
Definire la cosa mi aiuterebbe.
La ringrazio molto per la Sua disponibilità!
[#3]
Gentile utente,
La soluzione non è avere il nome,
bensì non girare per Internet.
Si affidi allo Specialista avendo la mente libera.
Dott. Brunialti