Forte pressione alla testa
Salve, da circa due mesi mi capita di avvertire forte pressione alla testa, rigidità al collo e forte desiderio di piangere.
Questo succede nella maggioranza dei casi sul posto di lavoro.
Questi episodi sono successivi a un periodo di tempo di circa 1 mese e mezzo dove ho sofferto di forti affaticamenti e problemi a respirare.
Ad oggi gli affaticamenti respiratori sono diminuiti ma spesso ho questa sensazione alla testa.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio molto, buon lavoro.

[#1]
Dr.ssa Cristina Falconetti Psicologo
Salve,
Da ciò che afferma, si evince la presenza di un disagio che potrebbe segnale "qualcosa che non funziona" nella sua vita,ovvero qualcosa che non riesce a digerire.
Può essere che stia somatizzando dato i disturbi fisici (es.rigidita del collo.)
Potrebbe riguardare il lavoro o la sfera relazionale, ma per avere una adeguata ridefinizione la invito a contattare un professionista.
Spesso ciò che non viene espresso trova modo di uscire fuori a livello fisico: il corpo parla, anche di più delle parole!
Le auguro un buona giornata.
Dr Falconetti
Dr.ssa Cristina Falconetti