Diarrea psicosomatica

Gentili medici...avrei un problema riguardante stati di agitazione e di ansia che mi causano diarrea! Adesso in ogni situazione in cui mi trovo se esco di casa diventa motivo d'ansia e di conseguente disturbo intestinale...che sia andare a scuola o uscire per la città!! Non sò più come essere tranquillo!! Grazie per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile ragazzo, ha già escluso con il suo medico altre possibilità organiche per il suo sintomo? Se si allora la cosa migliore da fare è quella di cercare uno psicologo e di discuterne con lui della sua ansia e sulle modalità migliori di affrontare la sua situazione.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it