Mania di schiacciare i brufoli

Salve, sono una ragazza di 18 anni, volevo chiedere se la mia mania di schiacciare brufoli o punti neri è il sintomo di una qualche patologia.

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, potrebbe trattarsi solo di una cattiva abitudine o di un po' d'ansia. Preso da solo, però, questo comportamento non è sintomo di nulla.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
C'è un modo per poter smettere?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Naturalmente, però dovrebbe consultare uno psicologo/psicoterapeuta esperto in tecniche comportamentali o terapia breve e chiedere un consulto.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Eventualmente andare da un dermatologo per capire l'entita' del suo problema acneico ed introdurre un trattamento adeguato per evitare che possa infettarsi con la spremitura degli stessi.

E' infatti molto frequente che questo comportamento puo' comportare sovrainfezioni che vedono un aumento del problema nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/