Un altro sintomo che mi spaventa è che sempre più spesso sento la paura

salve,mi chiamo maria e ho 28 anni a giorni.premetto che da sempre ho un carattere aperto e gioviale ma non sono mai stata sicura.questa mia insicurezza poi è stata rafforzata dalla scoperta e avanzamento della vitiligine dall'età di 13 anni.7 anni fa caddi in uno stato di depressione profonda curata con sedute e farmaci. da qualche mese però mi accade di avvertire nuovamente (non è un momento facile "lavorativamente"e in famiglia) alcuni sintomi di allora.infatti all'improvviso mi assale una rabbia incontrollata,è come se il nervoso si impadronisse di me e iniziasse un crescendo, a volte assurdo, di accuse,grida,violenza fisica ed anche episodi di autolesionismo che poi così,in un attimo vanno via (magari dopo il riposo notturno).tutto questo però ha già fatto suonare il campanello d'allarme,rischio di perdere il mio ragazzo e non solo.un altro sintomo che mi spaventa è che sempre più spesso sento la paura di stare in pubblico,ho perso interesse sessuale,mi faccio mille paranoie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)da qualche mese però mi accade di avvertire nuovamente (non è un momento facile "lavorativamente"e in famiglia) alcuni sintomi di allora (..)
Gentile ragazza accade spesso che nonostante le cure effettuate di fronte a situazioni di stress si riattivino vecchie e disfunzionali modalità di reagire alle situazioni.
Questo significa anche che si è ancora vulnerabili e che il discorso terapeutica va ripreso.
Quindi dovrebbe già sapere a chi rivolgersi
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi dispiace leggere di questo Suo peggioramento: quando succede sembra che tutti gli sforzi del passato siano stati vani.

Invece non è così: ricontatti psichiatra e psicoterapeuta, vedrà che in poco tempo si "riattiveranno" gli schemi sani.

Quello che non farei è aspettare troppo tempo cercando di farcela da sola.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_