Un vostro parere medico riguardo il mio stato

Gentili Medici,
sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per avere un vostro parere medico riguardo il mio stato di salute attuale.
Da ormai 9 mesi posso dire di convivere (e non sempre ci riesco) con alcuni sintomi molto fastidiosi che dopo accurate analisi mediche che hanno escluso delle problematiche fisiche sembrerebbero essere riconducibili ad un problema di ansia somatizzata.
Premetto che sono consapevole di avere subito negli anni passati un grave trauma psicologico e quindi non posso ignorare questo fatto nella valutazione dei miei sintomi.
I vari sintomi consistono in tachicardia, vertigini, vampate di calore, tremori.
Oggi però vi scrivo perchè ieri mattina ho avuto un nuovo sintomo e siccome mi rendo conto che in questo ultimo periodo la paura più grande è proprio quella di stare male vorrei un vostro parere a riguardo.
Ieri mattina all'improvviso ho cominciato a sudare davvero tanto. Per intenderci e per rendere l'idea la sudorazione è quella che si ha quando si sta per svenire ed infatti la sesazione è stata quella.
Mi sono seduta in tempo e non sono svenuta ma nel pomeriggio ho avuto un'altra sudorazione anche se meno forte.
Aggiungo che sto vivendo e ricominciando a vivere e cercare di avere una vita normale anche se a rilento dopo mesi passati in casa a causa del fatto che stavo davvero male e con male intendo male fisico perchè psicologicamente non sono per niente a terra perchè sono una persona dal carattere forte e che non si butta giù ma lotta....però a volte forse essere troppo forti non è una cosa positiva se il risultato è pagare tutto con malesseri fisici di tale entità.
Vi sarei davvero grata se poteste dirmi se il sintomo di sudorazione e senso di svenimento che ho avuto può essere un sintomo di ansia oppure potrebbe essere un sintomo di qualche altro problema a me sconosciuto.
Aggiungo ancora che sono in cura da una psicologa molto brava e che sono contrari all'assunzione di farmaci per risolvere questi problemi.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Francesca Rubino Psicologo, Psicoterapeuta 13
Carissima, la "paura di star male" alla quale lei fa riferimento è uno dei correlati tipici degli attacchi di panico: una sorta di "ansia anticipatoria" che insorge come estremo tentativo di difesa nei confronti di sintomi spiacevoli già sperimentati.
Detto questo, e vista la storia clinica che risulta dai suoi post precedenti, la invito a riferire il nuovo sintomo alla specialista da cui è già seguita, la quale saprà sicuramente indirizzarla al meglio.
Un saluto.

Dr.ssa Francesca  Rubino