Non riesco ad avere rapporti sessuali con la mia ex

Ho 20 anni, sono stato fidanzato per due anni con una ragazza di 25
Ci siamo lasciati 4 mesi fa perche lei si era sentita a mia insaputa con il suo ex, mi sono sentito morite dentro perche mi fidavo al 100 percento visto che siamo cresciuti insieme ed eravamo migliori amici
abbiamo risolto la situazione, ma non siamo tornati insieme, non ci odiamo, a volte capita che ci vediamo e ci sentiamo
Il problema sorge qui, questa è la seconda volta che si crea una situazione a letto tutto ok, ma quando arriva il momento la mia erezione svanisce
Vi chiedo aiuto in ginocchio prima che ansia, vergogna e paranoie comincino a prevalere nella mia testa (non è un problema fisico ma di testa)
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

già parecchi mesi fa ci scriveva per ricevere chiarimenti su alcune problematiche dell'area sessuale tra Voi, allora coppia.
Lo scarso desiderio della Sua allora fidanzata La faceva sentire a disagio.

Ora:
perchè la vita sessuale dovrebbe andare bene con una ex, con la quale ci si è lasciati proprio perchè c'erano dei conflitti?

L'erezione non rappresenta una variabile indipendente,
è collegata all'ansia, paura, insicurezza, altro.
E se nel momento di maggiore contatto con la Sua ex il pene dichiara sciopero, pensi che (ovviamente) ci sono dei motivi più profondi della voglia fisica.
E li rispetti.

Se poi tale evento dovesse causare in Lei "paranoie che comincino a prevalere nella mia testa",
Lei aggiunge correttamente: "..non è un problema fisico ma di testa..", cioè non del pene ma della mente. E' proprio così.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/