Stiamo insieme da 1 anno ma dice che non mi ama e che non siamo fidanzati ufficialmente

Buonasera, chiedo un consulto relativo al titolo, ovvero sto insieme ad una ragazza da un anno, condividiamo tutto, facciamo sesso dove per me è amore e non so per lei cosa sia... sono entrato in famiglia sua, metto sempre al primo posto lei in tutto e non le faccio mai mancare nulla, le ho detto che la amo mesi fa e lei mi disse che al momento non provava lo stesso sentimento anche se facciamo tutto come una vera coppia.
Il punto e che ad oggi non è cambiato nulla e per di più dice che non siamo nemmeno fidanzati ufficialmente, davanti agli amici e genitori mi presenta sempre come un amico e per me è frustrante come cosa, le nostre liti si scatenano sempre per queste cose, l'ultima lite è nata dal fatto che aveva bisogno di un passaggio per tornare in città in quanto momentanemante vive in un altra città (e preciso che sono sempre andato io da lei ogni fine settimana) per motivi di studio, ha chiesto ad un suo amico il passaggio ed io le ho detto che potevo tranquillamente venire io a prenderla, lei mi risponde che deve inventare una scusa con l'amico con cui si è organizzata perchè non può dire che vado io a prenderla in quanto lui è permaloso e se la prenderebbe e non è carino dirgli che non va più con lui, io mi sono sentito poco considerato per la mia persona, devo essere coperto da una scusa per non ferire l'amico, quando ha già ferito me facendo cosi, perchè io non sono una persona qualunque come il suo amico, e tutto ciò nasce dal fatto che agli occhi di questo amico io non risulto il fidanzato, perchè se risultassi tale lui non può mettere bocca in nulla.
Lei continua a non capire che mi ha fatto male anche questa cosa, continua a dire che non siamo fidanzati ufficialmente e non contenta mi ha preso pure a parole perchè non sono cazzi miei quello che deve dire agli amici.
Io sono al limite ma come un cretino non demordo perchè la amo.
Non so come uscirne fuori, se attendere oppure chiudere tutto.
Non dormo più la notte, ho i battiti accelerati, perchè non mi sento amato.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
lei non è un bambino, quindi dovrebbe scegliere consapevolmente che tipo di relazione vuole avere, sapendo che deve esserci un accordo con l'altra persona.
Un anno fa inizia una frequentazione sessuale con una ragazza "dove per me è amore e non so per lei cosa sia".
Be', forse era il caso di chiederglielo, ma la ragazza mi pare che glielo abbia chiarito: "le ho detto che la amo mesi fa e lei mi disse che al momento non provava lo stesso sentimento".
E in seguito? Ecco qui: "ad oggi non è cambiato nulla e per di più dice che non siamo nemmeno fidanzati ufficialmente, davanti agli amici e genitori mi presenta sempre come un amico".
Infine la ragazza, volendo fare un tragitto in macchina con un altro, e venendo da lei intralciata, le ribadisce ancora una volta che non siete fidanzati e che "non sono cazzi miei quello che deve dire agli amici".
Per quale ragione vorrebbe costringere questa donna ad avere con lei una relazione esclusiva, da fidanzata, dopo che le ha detto e ripetuto che non la ama e che non siete fidanzati? Solo perché "sono entrato in famiglia sua, metto sempre al primo posto lei in tutto e non le faccio mai mancare nulla"?
Belle cose, ma la ragazza non gliele ha chieste, come forse non le ha chiesto -e nemmeno promesso- l'esclusiva in campo sessuale.
Sta a lei prendere quello che le viene offerto, o rinunciare anche a questo.
Ci pensi.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com