Paura di non essere amata

Buonasera,
scrivo qui, perché avrei bisogno di un consiglio obiettivo.

Sono fidanzata da cinque mesi con un ragazzo che non mi ha mai dimostrato di essere geloso.

Per esempio, è capitato che io gli dicessi che altri ragazzi (che lui conosce) ci avessero provato con me sui social o anche personalmente e lui è sempre rimasto impassibile...
O ancora, cosa che mi ha fatto riflettere tanto, il mio ex mi ha perseguitato fino a tre mesi fa, cioè, mi inseguiva se mi vedeva per strada da sola, faceva appostamenti sotto casa...
Questa cosa mi ha fatto stare male e avevo paura e questo lui lo sapeva, ma non è mai intervenuto per difendermi...
Non so, forse non ci tiene abbastanza a me?
Oppure sono io che la penso in maniera sbagliata?
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve, grazie per aver scritto.
Non so se il suo ragazzo ci tenga a lei come lei pensa dovrebbe tenerci, questo è un sapere che riguarda solo il ragazzo. La vera questione è: lei vuole questo? Si sente in pace con la sua scelta d'amore?

Cordialmente,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta