è possibile diventare all'improvviso serial killer? sono terrorizzato

Buonasera a tutti, scrivo qui per una situazione abbastanza strana e forse anche inquietante.

Sono un ragazzo di 18 anni e una settimana fa circa mi è successo una cosa molto spaventosa.
È come se dal nulla mi stessero antipatiche due persone ma senza il minimo motivo e io ho veramente paura che questa antipatia possa portare a fare dei gesti bruttissimi.

Io non ho problemi mentali, vado a fare psicoterapia per problemi di ansia e un po' di depressione che si è accumulata nel corso di un anno.

Io sono sempre stata una persona buona, non ho mai avuto problemi specialmente durante l'infanzia, agli occhi di molti ero definito anche come troppo buono, solo che è anche da circa un mese che sembra che anche a fare del bene agli altri non mi da quasi nessuna sensazione positiva, forse perché non sto bene io e sono angosciato.

Io però non riesco a capire questo mio odio che veramente non ha alcun senso, io ho veramente paura di essere diventato all'improvviso un serial killer, ho paura e mi lascio coinvolgere dai miei pensieri e anche se mi ripeto che non è vero dopo un minuto penso: e se in realtà è vero e stai solo fingendo.

La mia preoccupazione è quella che una persona magari essendo triste e non sentendoti compresa all'improvviso impazzisce e faccia cose brutte ma se è una persona sana di mente che non ha mai avuto problemi vuol dire che non lo farà mai, giusto?

Secondo voi cosa mi è successo, ho tanta paura e io vorrei solo ritornare a stare tranquillo e non essere così, vorrei ritornare indietro nel tempo e non aver mai pensato ad una cosa del genere.

Inoltre mi faccio tantissimo condizionare dal film "Joker", il personaggio dei fumetti, che appunto racconta di questa persona che ha avuto solo disgrazie e sofferenze nella vita che allora per rabbia diventa un serial killer.

Io magari alcune volte mi sento incompreso ma è una cosa che non è mai andata al punto di fare una cosa estrema, ma ci manca.

Sono pazzo?
Devo essere rinchiuso in un manicomio?

Cerco aiuto
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve grazie per aver scritto.
I suoi pensieri sembra essere di origine ossessiva, egodistonici (ne è angosciato) e per questo sembra improbabile che lei sia diventato tutto d'un tratto un serial killer. Queste figure non provano angoscia, non hanno paura di essere ciò che sono. Per lei il discorso è diverso, ha paura, soffre all'idea di poter uccidere qualcuno che lei odia. In realtà sembra che lei stia solo soddisfacendo nel pensiero l'idea di poter ''eliminare'' l'altro odiato, l'altro che non gode del suo amore, l'oggetto cattivo.
Importante ai fini terapeutici è che lei si affidi totalmente al suo curante e metta a nudo anche questi pensieri se non l'ha già fatto.
Sicuramente ne trarrà beneficio.

Cordialmente,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta, è solo che ho paura che da un momento all'altro possa succedere.
Voglio smettere di stare male e vorrei che questi pensieri e che questo odio non mi fossero mai venuti.
Sono sempre stato una persona buona e senza problemi ma ho anche sentito che una persona può diventare all'improvviso così cattivo (per esempio che fa femminicidio).
Io non voglio assolutamente che questi pensieri diventi reali e spero che la psicoterapia mi possa,veramente aiutare.
La ringrazio nuovamente.