Paura di cardiofobia

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.

Da quasi un mese soffro di ansia e cardiofobia.

Ho paura di avere un arresto cardiaco, dopo aver letto una notizia della morte di un ragazzo della mia età.

Non bevo alcolici e non uso droghe.

Ho fatto un ecg sotto sforzo tre mesi fa ed e risultato tutto nella norma per lo sport agonistico.

Ogni mi vengono eruttazioni allo stomaco, mal di testa, formicoli al braccio e dolori intercostali.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Lei aveva postato questo consulto in Cardiologia,
e i Cardiologi l'hanno trasferito da noi Psicologi,
avendo valutato - ritengo - che dal loro punto di vista non c'è nulla di preoccupante,
ma che tutto si gioca nella Sua mente.

Noi non Le diremo "Cosa può essere",
- diagnosi online non se ne fanno -
bensì "Cosa può fare" per risolvere una situazione che,
essendo recente,
fornisce possibilità di risoluzione a breve:

al più presto si affidi ad uno Psicologo che sia anche Psicoterapeuta (cioè autorizzato a curare) ed inizi un percorso.

Non permetta che le paure mettano radici.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.