Paura di aver investito qualcuno senza accorgermene
Vi spiego, molte volte mi è capitato di bere qualcosa e L altra sera ho bevuto 2 drink e ho fatto un po’ di strada con una mia amica.
Il giorno dopo non mi ricordato quasi niente seppur avessimo fatto dei video e ho visto che stavo abbastanza bene, non ubriaca da non saper guidare.
Solo che (forse L alcool scadente) non mi ricordo.
Il dubbio di aver investito qualcuno senza accorgermene mi perseguita, ed è capitato altre volte, in più spesso quando guido (anche senza aver bevuto) ho sempre paura di investire qualche bici e guardò lo specchio retrovisore per vedere se è tutto ok oppure torno indietro per vedere se nella presunta scena del delitto sia tutto ok e non abbia investito nessuno.
Può capitare che da brilli non ci si ricordi se si abbia investito qualcuno?
Premetto che con due drink non pensavo che non mi ricordassi nulla quindi non era mia intenzione.
Inoltre penso che me ne sarei accorta o per lo meno la mia auto avesse avuto qualche prova, tipo del sangue sul parabrrzza o il parabrezza sfasciato.
Sono sicura di avere un DOC infatti non berrò più neanche un goccio, aiutatemi
È davvero possibile non essermi ricordata nulla se fosse successa una cosa simile e non avere prove nella macchina?
! (Ne tra le notizie della regione)

[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta
Salve,
quello che lei identifica giustamente come un pensiero intrusivo, di stampo ossessivo, sembra (dico sembra in quanto non ci sono basi per poterne parlare con esattezza) che sopraggiunga proprio nel momento in cui lei beve quel qualcosa per di più, quando supera il ''limite'' tra il sobrio ed entra nel campo dell'ebrezza. La paura e il senso di colpa di aver investito qualcuno tornando a casa in macchina appaiono come da monito, come un rimprovero da parte sua per aver ecceduto nel vizio.
Come un padre che, tornando a casa, accorgendosi del figlio ubriaco, il giorno dopo ''gliene dice quattro'' se vogliamo romanzarla.
Cordialmente,
Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta. In effetti sono in colpa con me strssa per aver bevuto quei 3 drink (anche se appunto non era mia intenzione ubriacarmi, non pensavo che bastasse così poco per non ricordarsi anche perché durante la guida non ero così ubriaca ma nonostante ciò non ricordo nulla) e ogni giorno mi tartasso la mente per immaginarmi come sarebbe investire qualcuno o per cercare di ricordarmi L accaduto . Lei mi conferma quindi che è impossibile investire qualcuno e non ricordarlo e non avere nessun danno sulla macchina? Quindi sono solo paranoie?
Inoltre tutti i giorni mi ammattisco perché cerco sempre tra le notizie della zona dove sono passata con la macchina (provincia di teramo poi porto d Ascoli) se ci sono notizie di investimenti e , sebbene non ce ne siano, persevero nel continuare a cercarle.
[#3]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta
Non posso darle la risposta che cerca, anche perché tutto è possibile con uno stato alterato della coscienza.
Ma, nel suo caso specifico, avendo richiesto un consulto a dei professionisti della salute mentale, mi lascia intendere che di quello si tratta: di un problema di origine ansiosa alla base che deve essere indagato più approfonditamente.
Sta a lei ora decidere come intervenire.
Cordialmente,
[#4]
Utente
Però se fosse vero ci sarebbe stata qualche traccia sulla mia auto..