Studiando, ricordo solo le immagini e il testo scritto, e dopo poco tempo non ricordo più le cose

Il mio problema è che, studiando, nonostante provi anche a cambiare metodo di studio (con scarsi risultati), succede che io riesca a ricordare solo immagini e le scritte del testo e in più per un breve periodo di tempo.
Mi chiedo a cosa possa essere dovuto questo mio deficit
[#1]
Dr. Emanuele Petrachi Psicologo 32 2
Buongiorno,
Oltre alla metodologia di studio, le sue difficoltà potrebbero dipendere da fattori psicologici che, visti gli scarsi elementi che lei fornisce, non sono analizzabili tramite questo consulto.

Il consiglio più sincero da darle, in questo caso, è di rivolgersi a un collega che possa aiutarla a trovare il bandolo della matassa.

Sinceri saluti

Dr. Emanuele Petrachi
Psicologo (Lecce)