Problemi sessuali di coppia
Salve, sono una ragazza di 24 anni e da 4 anni sto con un ragazzo di 32 anni. In questi quattro anni abbiamo sempre avuto un grosso problema che è il sesso, per il resto il rapporto è fantastico. Finalmente ora siamo riusciti a parlarne però non riusciamo a trovare soluzioni, non facciamo altro che parlare delle colpe reciproche. Lui dice che quando io provo a farmi avanti a lui comunque non viene nessuna voglia. Sto cominciando ad essere ossessionata da questa cosa anche perchè per me è un aspetto importante. La prima cosa che ho pensato è che potessi non piacergli fisicamente e anche se lui nega non riesco a levarmi questo pensiero. Un altro dubbio che mi viene sono le diverse esperienze avute, io prima di lui sono stata soltanto con un altro ragazzo invece lui conduceva una vita sessuale molto intensa da single. Il mio pensiero è che non io non riesca ad avere abbastanza fantasie per lui.
Mi sento impotente perchè non riesco a capire cosa devo fare per far si che il suo desiderio si risvegli.

[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al
Psicologo
Se il tuo ragazzo non ha problemi a livello fisico (perchè prima di te funzionava tutto bene) forse c'è qualcosa che non va all'interno della coppia e non vi siete ancora resi conto di cosa sia. Provate a consultare un sessuologo, ma fatelo insieme e presto. E' vero che il sesso è importante in una coppia ed è un diritto di entrambi poter dare all'altro tutto se stesso.
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, se lei si sta formando il tipo di ossessioni che descrive, potrebbe perlomeno essere un segno che tiene al suo ragazzo. Inoltre la sessualità è una componente importante nella coppia, a maggior ragione in una coppia giovane come la vostra.
Quindi, tutto considerato, potrebbe essere una buona idea richiedere insieme una consulenza, se entrambi siete d'accordo e tenete al vostro rapporto. Oltre al sessuologo, come suggerito dalla collega Magno, va bene anche uno psicologo/psicoterapeuta esperto in problemi di coppia.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza