Psicologa abusiva tortura pazienti
Buongiorno sono un uomo di 45 anni in buona saltue.
Nel 2005 per i 6 anni successivi sono stato truffato da una psicologa abusiva che si spacciava per una delle migliori.
Questa persona abusava letteralmente della professione di cui non era nemmeno a titolo di laurea ne iscritta all'albo.
Spacciandosi per medico diagnosticava malattie gravi, inventando catastrofi, minacce di gravi conseguenze mortali, chiedendo di fare sacrifici, usando a sproposito l'ipnosi giustificandosi dicendo che parlava con l'inconscio alle lamentele di formicolio alle gambe, inventava vicende che collegava a frammenti di ricordi e sogni, irrilevanti per produrre truami mai accaduti o piccoli traumi esagerati per cercare di accusare e denigrare, nonche' produrre altereghi terapeutici in modo da continuare ad estorcere soldi senza fatturare ne dichiarare.
Io mi sono accorto della manipolazione solo dopo molti anni e ho cercato di smentire, di chiedere spiegazioni senza alcuna risposta da parte di questa finta dottoressa che con l'aiuto del figlio che si simula anch'esso terapeuta, hanno truffato e ricattato per anni il vivere della gente.
Senza lavorare, vivendo di sussidi e comprando ville al mare in sud america coi soldi truffati in Italia.
Di fatto questa gente vive torturando la parte vulnerabile di te stesso e minacciandola di diffamare i contenuti della finta terapia che praticamente il 90 per cento erano tutte menzogne che la finta psicologa attribuiva a rimossi che il corpo svelava attraverso i frammenti che non avevano nessun significato a deduzioni che poi lei faceva elaborare per poi cercare di incarnare le sue diffamzazioni.
Ho esposto il fatto e segnalato sia all'associazione degli psicologi che alle forze dell'ordine, pero' non ho avuto nessuna risposta.
Sembra quasi si voglia far tacere questo accaduto.
Di fatto invadono l'esistenza delle persone e manipolano il loro destino per abusare della loro infanzia ed estorcere soldi con minacce.
Io non voglio che questo possa ripetersi che nessun'altra persona debba perdere 10 anni di vita per causa di una truffatrice che agiva liberamente.
Quale e' il vostro consiglio approposito?
Grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Il nostro consiglio è quello che diamo sempre:
prima di affidare la propria psiche (o il proprio corpo) occorre verificare che l* specialista abbia i titoli per curare, che sia iscritto ad un Albo professionale riconosciuto dallo Stato, caratteritiche che i vari coach e quant'altro non hanno.
Il paziente che preventivamente non lo fa è responsabile della propria superficialità, quando non dabbenaggine, considerato che con Internet verificare è semplicissimo;
per gli Psicologi basta clickare qui: https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi
Come di consueto informiamo che per poter curare lo Psicologo deve essere anche Psicoterapeuta, e questo vale anche per i medici che utilizzano la psicoterapia.
Nel presente consulto noi abbiamo unicamente le Sue parole anonime e dunque non possiamo verificare la veridicità della segnalazione;
d'altra parte - pur protetto dall'anonimato - Lei non ha scritto nome e cognome della presunta abusiva: perchè questo, considerato che afferma di scrivere qui per evitare che altri ci cadano?
Come del resto non comprendiamo perchè Lei abbia atteso ben 6 (sei) anni prima di verificare i titoli della .. "signora"; non è un po' troppo?
Tuttavia l'esperienza ci dice che in ogni settore delle professioni sanitarie sono in agguato gli abusivi: finti dentisti, finti guaritori del cancro, finti chirurghi, finti fisioterapisti, ..; proprio di questi giorni un* psicomotricista che fa diagnosi psicologiche sui bimbi che *l* vengono affidati: abusiv* e incompetente.
Non è sufficiente però aver "...esposto il fatto e segnalato sia all'associazione degli psicologi che alle forze dell'ordine, pero' non ho avuto nessuna risposta..",
occorre - ed è giusto - una vera e propria denuncia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
A fronte della mancata replica da parte Sua alla nostra motivata risposta,
mi chiedo se il Suo consulto
- peraltro riferentesi ad una storia conclusa ben un DECENNIO fa -
sia veramente una fake,
se lanciare un sasso a caso sia una consuetudine; peraltro diffusa oggi.
Noi Specialisti ci mettiamo la faccia e la professionalità,
l'utente spesso non ci mette nulla, è un anonimo che scrive solo qualche parola, in questo caso attraverso vocaboli molto ad effetto. Peraltro su vecchie cose e su vecchie proprie sprovvedutezze a cui ci si augura abbia posto rimedio.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.