Ho problemi di apprendimento , vorrei una soluzione.cosa potrei fare?

Salve sono una ragazza di 28 anni.
Ho un bel problema, parto dal lato familiare.

Dalla parte della mia famiglia cioè mia madre ci sono problemi psichiatrici in cui la sorella è nata con un ritardo mentale grave.

Io sono stata spedita a quel tempo in una casa famiglia
da bambina per problemi familiari, i miei si sono lasciati è mia madre è stata chiusa in una casa di cura per problemi di salute, alla seconda elementare mi è stata assegnata la maestra di sostegno, non mi è mai stato ne a me e ne a mio padre dato la motivazione e la diagnosi è ne documenti.

Alle scuole superiori me la sono tolta
Ho notato che quando vado ad apprendere ci metto fatica ad imparare e non le ricordo nel tempo, sul lato lavorativo in alcuni lavori mi è stato detto che sono poco sveglia e lenta.

Ho parlato con la neuropsichiatra infantile, che mi a seguito è mi a detto che a quel tempo mi a sottoposto ha un test è mi assegnato la maestra di sostegno perché ho una margilitá cognitiva mi a specificato che al quel tempo non cera la psicologa per mi seguire.
lo stesso problema è anche ha guidare, la macchina, istruttore mi ha detto che mi devi svegliare che quando ci mettevo ad imparare una cosa?

Cosa devo fare?
A chi mi devo rivolgere?
Come posso risolvere questo problema sto pensando a questo punto che sono ritardata di mente.
[#1]
Dr.ssa Anna Luce Damone Psicologo 5 1
Le consiglio di rivolgersi a una psicologa esperta in disturbi specifici dell'apprendimento in età adulta.

Dr.ssa Annaluce Damone

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

per poter ricevere eventuali ulteriori risposte qui, La invitiamo a correggere l'anagrafica (i 101 anni dichiarati sono decisamente troppi..).

Con l'occasione Le forniamo il link dei nostri Specialisti in Psicologia che collaborano con MedicItalia su tutto il territorio nazionale:
https://www.medicitalia.it/specialisti/psicologia/ .

Grazie e saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/