Tosse nervosa

da quando avevo 7 anni ho una tosse nervosa che si amplifica nei momenti di stress,sto' convivendo con cio' ma non ce' la faccio piu'.da piccolo feci tutti i controlli necessari,pensando fosse dovuta ai bronchi ma niente.dopo cinque anni ho incominciato ad andare a fare qualche seduta dallo psicologo,ma non e' cambiato niente.spero che ci sia qualche dottore che sappia curare questa malattia.ho preso molte informazioni su cio',dicendo che forse con l'autoipnosi
[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo
da ciò che scrivi sembrerebbe (data l'assenza di problemi organici) una sorta di tic.

Che tipo di psicoterapia stai seguendo?
Cosa intendi dire con "sto facendo qualche colloquio"?

Se il percorso che hai intrapreso non da risultati allora parlane con il tuo terapeuta e valuta serenamente la possibilità di contattarne qualcun'altro, magari che abbia un approccio pratico come quello Cognitivo-comportamentale o Strategico.

Inoltre credo che sia importante sentire il parere di uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#2]
dopo
Utente
molti psicologi mi fanno parlare cercando di risolvere il problema ma niente,non voglio andare da uno psichiatra,non voglio assumere medicinali.grazie comunque.