Uno psichiatra,penso
Salve, ho da un anno una relazione che inizialmente mi ha reso molto felice.
Iniziata con un corteggiamento...particolarmente erotico, con grandi fantasie e aspettative da parte mia.Purtroppo col tempo mi sono resa conto che l'uomo di cui parlo ha dei
problemi affettivi importanti e non riesce ad avere rapporti sessuali completi.
Invece di staccarmi mi sono avvicinata ancora di più e ultimamente anche in modo
ossessivo,in quanto lo cerco con mex mail irritandolo e insisto anche se a volte mi umilia.Sono sposata da molti anni e questa è la mia prima esperienza extraconiugale. Ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra,penso di essere stata molto condizionata forse in un momento di vulnerabilità.Questa relazione (?)
ha risvegliato la mia femminilità che credevo addormentata. Da piccola ho subito
molestie sessuali da parte di mio padre che poi però con l'aiuto di mio marito
credo di aver superato. Non riesco a capirmi. VI ringrazio se mi potete aiutare

[#1]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
ha fatto bene a rivolgersi ad un professionista per affrontare coomplessivamente i Suoi vissuti affettivi e sessuali. La psicoterapia infatti potrà sostenerLa nell'inquadrare la Sua vita di relazione e le emozioni sottostanti, per fare chiarezza circa i Suoi desideri ed obiettivi come persona e come donna, base della costruzione di un adeguato livello di libertà.
Ha già iniziato un percorso con lo psichiatra? In caso affermativo vedrà che a breve comincerà ad affrontare con lui i "nodi" che Le renderono difficile capirsi in questo momento della Sua esistenza!
Guardi avanti con fiducia e senso costruttivo.
Buon proseguimento e buon Ferragosto!
Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa-psicoterapeuta
m_nicolini@virgilio.it
riceve a Roma e a Viterbo
[#2]
Utente
Gentilissima dottoressa,la ringrazio dell'incoraggiamento.
Buon ferragosto anche a lei
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
questo sembra essere per Lei un momento difficile, caratterizzato dalla confusione e dall'incertezza relativa al futuro. Lei si è messa in gioco ed ha messo in gioco il matrimonio: un bell'investimento che sembra non aver dato tutti i frutti sperati. Per questo la crisi.
Oltre allo psichiatra le raccomando di effettuare una consulenza psicoterapeutica
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#4]
Utente
Ho già iniziato psicoterapia con lo psichiatra.Sono fiduciosa,mi rimane un dubbio...forse visto l'argomento
sarebbe più indicata una psicoterapeuta donna?
La ringrazio comunnque del suo consiglio.
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Dipende molto da Lei, provi con una donna e veda come si trova