Sto prendendo tutto da 2 mesi e ancora alcune volta mi vengono gli attacchi di panico
entile dottore vorrei chiederle un cosiglio
da un po di tempo sofffro di attachi di panico
il mio dottore mi ha consigliato entact10 gocce 1 volta al di e xasax 10 2 volte al di
sto prendendo tutto da 2 mesi e ancora alcune volta mi vengono gli attacchi di panico. vorrei saperee normale ancora che non si è stabillizata la cosa?
ogni volta che mi vegono mi sento mancare l'aria sudore frddo è normale?
vi prego rispondetemi subito grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, è opportuno che lei richieda una visita specialistica. Le figure di riferimento nel suo caso sono lo psicologo/psicoterapeuta o lo psichiatra.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
volevo ringraziarla dell'immediata risposta
vengo seguita da un psichiatra ed è stato lui a consigliarmi la cura
volevo solo sentire un vostro parere ed essere rassicurata che siano attacchi di panico i sintomi sono questi?attendo risposta grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Quindi, se non ho capito male, lei è seguita da uno psichiatra dal quale ha ricevuto una cura per gli attacchi panico, e tuttavia non è sicura che siano attacchi di panico?
Cordiali saluti
[#4]
Utente
esatto ho paura che sia altro ma lui mi ha rassicurato che sto bene e che sono i classici sintomi dell'ansia.per vedere effetti ci vogliono dei mesi vero?
comunque la ringrazio della sua disponibilita'.
[#5]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Scusi signorina,
Ha provato con la psicoterapia?
A presto.
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Mi scusi, ma se non è convinta nemmeno che siano attacchi di panico, a quale scopo chiede quanto ci vuole a guarire? Vuole forse farmi credere che si fiderebbe più di un parere anonimo ricevuto online, che di un parere di persona?
Il fatto che: 1) non si fida del suo psichiatra e: 2) vuole sapere quanto ci vuole a guarire, sono di per sé sintomi d'ansia.
Se con il suo attuale curante non si trova bene, chieda una nuova valutazione a un altro. Le suggerisco di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta.
Cordiali saluti
[#7]
Utente
Dotore mi scusi se la disturbo, io mi fidi del mio dottore il fatto e che lui mi rassicura sempre sono io che voglio guarire ma non ci riesco.
sono una mamma di 3 bambini e voglio essere forte per loro.
pensi che l'altro giorno mio nipote si è tagliato è ho dovuto portarlo io al prontto soccorso perchè nessuno riusciva a vedre tanto sangue ,io invece lo fatto.
prima di questo episodio avevo trovato un equilibrio l'accaduto mi ha turbato un po'.
ora io mi chiedo è possibile che sia stato questo a farmi sentire di nuovo cosi'?
grazie ancora della sua disponibilita' grazie con tutto il cuore
[#8]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
Può darsi che questo evento abbia avuto una forte risonanza psichica in lei. Significa però che è ancora esposta ad eventuali ricadute.
Faccia della psicoterapia.
Cordiali saluti.
[#9]
Utente
grazie dottore dell' immediata risposta parlare con voi è stato utile grazie ancora
[#10]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> ora io mi chiedo è possibile che sia stato questo a farmi sentire di nuovo cosi'? >>>
Gentile signora, questa domanda non è importante. Anche se lei sapesse esattamente da cosa dipende la sua ansia, ciò la farebbe stare meglio?
Non credo. Ciò di cui lei ha bisogno è una cura efficace. Ricevere rassicurazioni non solo non l'aiuta, ma la danneggia, perché ogni rassicurazione che riceve conferma indirettamente il suo bisogno di averne, ossia la sua ansia. Ogni rassicurazione ne chiederà altre, e la sua ansia non potrà che aumentare.
Saprà di essersi rivolta a un terapeuta capace quando questi riuscirà a farla stare meglio SENZA rassicurarla.
Mi rendo conto che ciò possa suonare sgradevole, ma è così che stanno le cose.
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
Sono d'accordo e gliel'ho detto già.
Ci vuole uno psicoterapeuta. Uno psicologo non basta.
Cordialità
[#12]
Utente
grazie della vostra disponibilita'seguiro' il vostro consiglio