Odio e"amore"

Buonasera gentili dottori.
Da qualche tempo provo sentimenti contrastanti per una signora che conosco poco più che di vista.E' una quarantenne ancora molto avvenente, gentile, simpatica.Il mio problema è che da un lato vorrei essere simile a lei, anche se ho 15 anni di meno.Dall'altro provo fastidio e un senso di inquietudine quando penso che lavora con l'uomo che amo e sono amici da molti anni, prima che arrivassi io.
Lui dice che sono come fratelli ma io non ci ho mai creduto, lei è bella e affascinante e lui è un uomo...Sono certa che tra di loro non c'è niente di più ma credo che lui ne sia invaghito e la veda come una dea.
Sono gelosa anche se non l'ho mai rivelato e non mi spiego perchè nutro due sentimenti opposti verso di lei, guardo dettagliatamente come si veste, i suoi atteggiamenti e al contempo vorrei che sparisse dall'ufficio e dalle nostre vite.
Sono ossessionata da lei e dall'idea che passiono tante ore insieme ogni giorno.
Come posso fare?Non riesco più a vivere così.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, mi permetta di domandarle questo: lei conosce bene quest'uomo e ha occasione di frequentarlo, oppure il suo è solo un amore "platonico"?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Non è un amore platonico, ci frequentiamo ormai da quasi 5 anni.Io ne sono molto innamorata e lui ricambia ma in modo minore.Sono molto più giovane di lui, ho 25 anni ma per ora non ci sono stati problemi.A parole non lo dice ma io lo sento, mi vuole molto bene ma l'Amore arriva per l'80% da parte mia.Quando ci vediamo a volte mi racconta di quel che gli succede e anche di lei e io da un lato credo che non dovrebbe pensare a lei quando è con me ma dall'altro sono contenta che non mi tenga in disparte.Se me ne parla vuol dire che non c'è niente da nascondere, sbaglio?