Ho subito un abuso sessuale da parte di una ragazza (persona adulta)?
Gentili dottori, vi spiego la mia vicenda avvenuta quando ero un bambino, tornatomi in mente da poco tempo.
In pratica, abitavo in un palazzo e un giorno i miei mi lasciarono, non ricordo per quale motivo, nella casa giù dove abitava una ragazza e suo padre (che in quel momento non era presente).
Mi ricordo che lei era stesa nuda su un lettino, e mi domandó se io volessi "saltare sulla sua vagina".
Io riposi, credo di si, e lei ad un certo punto mi spoglió e inizió a prendermi in braccio e trascinarmi sulla sua vagina.
Se non sbaglio, tentò di farmi avere una penetrazione con lei ma io sgridavo dal dolore e quindi non avvenne.
È una situazione molto delicata.
Il mio rapporto comunque con le donne non è stato sempre ottimale, nel senso che io da piccolo già avevo una fidanzatina e la baciavo in bocca.
Da adolescente, in classe, delle volte, nel rapporto di amicizia con le mie amiche dell'altra classe, a qualcuna le palplavo il seno.
Ho un altro problema: da bambino/adolescente portai mia sorella in bagno e la baciai, presi il mio pene e lo strusciai sulla sua vagina, tutto questo con molta foca.
Ho dei sensi di colpa verso di lei (questo potrebbe essere legato alla mia esperienza passata da piccolo oppure era solo un gioco sessuale?
)
Ho disturbi, penso sempre al mio pene e non so il perché (sono stato operato recentemente di circoncisione, la prima volta con un risultato estetico sgradevole e la seconda volta ho subito la revisione che è andata con successo e premetto che ho inoltre da sempre frequenti arrossamenti a glande e macchie - forse sarà una patologia infiammatoria cronica chiamata lichen sclerosus?).
Mi sono venuti tanti dubbi, ho subito un abuso sessuale, una molestia?
Vi prego di aiutarmi, e di darmi delle delucidazioni e un consiglio a chi specialista rivolgermi e con quale competenze in questo mio problema.

[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
la storia che ci racconti è alquanto complessa ed entrano in gioco diversi fattori che potrebbero ad oggi averti portato a vivere il sesso in un modo meno naturale del previsto.
la tua domanda: "ho subito un abuso sessuale, una molestia?" non può che produrre una risposta affermativa.
Sembrano evidenti dei sensi di colpa che ti porti dietro per dinamiche relative al sesso sulle quali rimugini e dei pensieri che non hai ben descritto riguardo al tuo pene.
Insomma, direi che la situazione andrebbe indagata in modo opportuno in una sede opportuna per avere un'idea di quella che è la tua attuale situazione e oltre alla rimuginazione quali altri comportamenti o pensieri porti avanti.
"Vi prego di aiutarmi, e di darmi delle delucidazioni e un consiglio a chi specialista rivolgermi e con quale competenze in questo mio problema."
Ti consiglio senza dubbio uno psicoterapeuta che ti accompagni ad un superamento del trauma. Una tecnica che sembrerebbe essere particolarmente efficace in questi casi è l' EMDR. Spesso gli psicoterapeuti che ne fanno utilizzo tendono ad evidenziarlo.
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
[#2]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
Vorrei aggiungere che, riguardo a questa affermazione:
- la tua domanda: "ho subito un abuso sessuale, una molestia?" non può che produrre una risposta affermativa.
La mia risposta è relativa ai fatti descritti e al tuo percepito. Ma anche qui sarebbe bene che la cosa fosse indagata in un contesto professionale con le dovute domande mirate.
Quindi qualora tu non abbia mai approfondito, non posso che rinnovare il mio invito nel farlo.
Saluti
resto a disposizione
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE