Abuso/esperienza sessuale tra fratello e sorella bambini
Salve, sono una ragazza diciottenne e ho deciso di rimanere anonima perché quello di cui sto per parlare è la cosa che mi imbarazza di più di qualsiasi altra cosa, non l'ho mai detta a nessuno in tutta la mia vita per la paura del giudizio degli altri, di essere considerata una pedofila e cose di questo genere.
Mi ricordo vagamente di tutto questo quasi come se me lo fossi sognata ma so che è stato reale in qualche modo, non mi ricordo quasi niente della mia infanzia, poche cose ma mi ricordo che quando eravamo bambini io e mio fratello giocavamo a strusciarci a volte quando eravamo da soli, non so per quanto tempo è durato, né quanti anni avessimo ma credo fossimo abbastanza piccoli, io sono la maggiore e mi ricordo in particolare di un episodio in cui lui si ritraeva a questi giochi minacciandomi di raccontarlo a nostra madre e io insistevo dicendo di non dirglielo, non lo minacciavo da quanto mi ricordo ma mi ricordo che mi vergognavo di questa cosa come se sapessi che fosse sbagliata e questo mi fa sentire ancora più colpevole, ho paura di aver lasciato dei traumi a mio fratello e a mia volta essermeli procurati da sola visto che ora non riesco a stare a contatto con nessun uomo, compresi quelli che fanno parte della mia famiglia senza una sensazione di disgusto e disagio al loro tocco o sguardo.
aiutatemi per favore, sono in cura da una psicologa ma mi vergogno troppo a parlargliene... ho bisogno di un consiglio.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
tutti gli utenti del nostro servizio sono anonimi, proprio perché abbiano la libertà di esprimersi al meglio.
Quanto è successo a Lei e a Suo fratello sembrerebbe collocarsi nelle esplorazioni infantili nella norma, di cui però talvolta rimane un ricordo, sia pure approssimativo, pieno di sensi di colpa.
Se Lei deciderà di raccontare il tutto alla Sua Psicologa (auspichiamo che sia anche psicoterapeuta), essa non si meraviglierà per nulla, è un’esperienza che molti bambini e bambine fanno e frequentemente si colloca nelle tappe evolutive.
Ove così non fosse, la Sua specialista la aiuterà a collocare meglio tale vicenda, e a dare ad essa un significato relativo all’età in cui l’esperienza è avvenuta.
Se leggerà attentamente la nostra risposta comprenderà anche come noi valutiamo tale esperienza. Siamo però anche consapevoli che ci manca una serie di informazioni che la Sua psicologa sicuramente ha.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.