Cosa posso fare per non pensare a lui?
Buonasera,
da molto tempo sono innamorato di un ragazzo già fidanzato, glielo ho detto senza problemi e lui non si é mai trovato difronte ad una cosa del genere.
Non ha avuto problemi, ha detto che possiamo rimanere solo amici e questo alla sua ragazza va bene, ha anche detto che non vuole illudermi solo per questo.
Io lo ho capito, cerco di non pensare a lui, vado avanti e evito di tornare a lui ma non riesco.
Lavoriamo nello stesso posto ed é li che lo ho conosciuto, ma dopo avergli scritto che ti starò lontano senza intromettermi nella tua vita, non ci riesco.
Dopo neanche un giorno torno a scrivergli, ma so che é solo una mia immaginazione ma vorrei fare qualcosa per non pensarci ed andare avanti.
Io lo amo, ma non voglio perdere me stesso per qualcun’altro con cui non posso stare.
A lavoro cerco di non parlargli, scrivo sui social per uscire, solo una volta siamo andati ma parlato di argomenti normali, niente di tanto personale, o la maggior parte lo evito.
Quando é a lavoro non gli parlo, ma quando se ne va via, sento il mio cuore triste e mi manca.
Vale la pena scrivergli sui social?
Cosa faccio per trovare la strada giusta?
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
come Lei può immaginare, la Sua situazione riguarda infatuazioni/amori non corrisposti, evento che può riguardare ogni persona in qualsiasi stagione della vita e in qualsiasi situazione di eterosessualità o di LGBT.
L’unica possibilità è di farsene una ragione, anche se quando i nostri desideri sono disattesi una certa dose di sofferenza è presente e prevedibile.
Ci chiede cosa può fare per non pensare a lui.
Innanzitutto eviti di scrivergli quotidianamente, non lo segua sui social, si tenga occupato, si distragga, dialoghi con se stesso: tutte cose non facili ma necessarie.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buonasera,
sto cercando di fare come ha consigliato Lei.
Però non capisco perché continuo a pensare a lui, é la seconda volta che mi capita di innamorarmi ma non mi é mai successo di dirlo come ho fatto con lui e diciamo che é la prima persona anche che ho amato/amo veramente.
Come ha detto non gli scrivo più e cerco di tenermi occupato.
A lavoro quando ci vediamo mi comporto sempre come se non gli volessi parlare, ma il fatto é che non riesco a parlargli, secondo Lei cosa dovrei fare durante lavoro? Evitarlo?
A fine luglio é il suo compleanno e ho penato di fargli qualche regalo ma non so come reagirà, gli ho preparato anche dei volumi intitolati Heartstopper da regalargli così leggendoli potrebbe capire magari la mia difficoltà di dirglielo o quello che sono.
Però sono LGBTQ e non so se gli interesseranno, Lei cosa dice?
Io ci tengo a lui, però non capisco perché, ha la fidanzata e penso che anche come amico non gli interessi per niente.
Sono sempre stato il primo a scrivergli sui social e lui mai, e poi io gli ho detto che ci tengo alla nostra amicizia, se abbiamo dei problemi aiutarci a vicenda, ma a quanto pare non sembra molto interessato, perché tutti sembrano bravi a scrivere e a dire cose reali ma non lo sono.
Lui ha un carattere diverso però da una parte sono sicuro che non sia tanto interessato all’amicizia tra noi, magari mi potrei sbagliare però dai messaggi social mi sembra proprio che non lo sia.
Ho visto i suoi social e ho visto anche la sua ragazza e penso che assieme siano contenti perché stanno assieme da un’anno o di più e non vorrei interferire nella loro vita.
Lui lo ha detto alla sua ragazza e non l’ha presa male, hanno rispettato la mia privacy ma mi sento triste non so perché.
Forse sono perso in alcune immaginazioni irreali.
Vorrei cercare di dimenticarlo perché é tutto impossibile e mi rende ancora più triste :(
Disattivo i miei social per stare lontano? Anche a lavoro? Cosa faccio?
Cordiali Saluti
[#3]
Gentile utente,
>>Non capisco perché continuo a pensare a lui<<, ci dice.
Sembrerebbe che anziché cercare di non pensarci tenendosi occupato in altre cose, Lei continui a pensarlo per un motivo per l’altro: compleanno, regalini, libri, carattere, ecc., ecc.
Se lei non si aiuta, nessuno può aiutarLa. E anziché un innamoramento questo diventerà un pensiero ossessivo.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Buongiorno, ho capito. Cerco di fare come detto, mi sono già allontanato dai social e a lavoro come faccio?
Cordiali Saluti
[#5]
Al lavoro Lei si comporti con lui come si comporta con gli altri colleghi/e.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.