Cosa farne della mia relazione ?

Buonasera, ho poco meno di 30 anni, sono fidanzata da 5 e convivo da 4 (il mio ragazzo ha figli).
Questa è la prima volta che rivelo questi pensieri a qualcuno, e forse, la prima volta che li concretizzo.
Questi pensieri se dapprima erano sporadici, nelle ultime settimane sono diventati insistenti e prepotenti è ciò mi causa un tremendo stato di ansia, di senso di colpa e di smarrimento.
Mi spiego.
Parecchi mesi fa ho incontrato un uomo più grande di me, che lavora dove giornalmente, per motivi personali, passo le mie giornate.
Ho notato che quest uomo ammiccava ma ho sempre glissato.
Ultimamente invece, ho iniziato a ricambiare questi sguardi e a rimanerci addirittura male, se in qualche modo non mi rivolge la sua attenzione (da premettere che non ho mai parlato con questa persona, non ne conosco nemmeno il nome).
Tutto ciò, questo gioco di sguardi, queste attenzioni mi fanno sentire viva, una ragazza piena di aspettative nel fiore dei suoi anni, ma ogni volta che succede, se da una parte il cuore batte, le mani sudano dall’altra, mi sento in colpa, mi sento sporca perché non in linea con i miei principi.
A conferma di tutto cioè è il fatto che guardo anche altri ragazzi non solo quest uomo ed inoltre fantastico su come sarebbe tonare single.
Non so quale sia il problema, non so se l’amore per il mio ragazzo si sia col tempo affievolito o dissipato, so solo che il mio cervello è colmo di domande alle quali non riesco a dare delle risposte.
Ad aggravare il tutto è il senso di colpa perenne che cresce in me e l’immensa vergogna che provo al solo pensiero di parlarne con qualcuno pertanto cerco di sopprimere questi pensieri, ma fallisco ogni volta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
pensieri, dubbi, riflessioni, flirt di una ragazza normale che si pone domande e che le trasforma in dinamiche ossessive.
Gran parte delle persone fa le sue fantasie solo che non prova colpe (finche non le mette in atto)
e se dovesse farlo allora vuol dire che è una sua esigenza dettata da bisogni.
forse è il momento di parlarne con un profesisonsita per riflettere sulla sua relazione e ciò che davvero vuole

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks