Devo lasciare il calcio per la mia relazione?

Salve.
Sono un ragazzo di 18 anni che da sempre gioca a calcio a livelli agonistici.
7 mesi fa ho avuto la fortuna di iniziare una relazione con una ragazza che amo, e che ho cercato per molto tempo.
Ora mi è stata fatta la proposta ufficiale di giocare in una squadra di serie d vicino casa, quindi non mi allontanerei.
Però dovrei partire in ritiro per due settimane durante l’estate, e lei ha detto che non sa come andrebbe a finire la nostra relazione visto che sarei così impegnato.
Cosa dovrei fare?
Quale sarebbe la scelta giusta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

. all’inizio di una relazione e
. a diciott’anni
due settimane di lontananza possono sembrare un’eternità; in altre situazioni e in altre età no: la forza interiore è in grado di fronteggiare e superare la distanza fisica della durata di ... due settimane.

Sta a Lei quindi la decisione, tenendo conto che le relazioni affettive sono maggiormente destinate a durare se cercano di conciliare e armonizzare bisogni e desideri personali con quelli dell’altra persona: mi riferisco alla ragazza verso di Lei, ma anche al rispetto che Lei deve a se stesso per il proprio desiderio/possibilità di autorealizzazione nell’ambito del calcio.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa. Mi sta consigliando di andare a giocare? Mi fa paura il fatto che le risposte che mi dia la mia ragazza siano del tipo: non posso prevedere il futuro oppure non so cosa saremmo . D’altra parte però i miei genitori vogliono fortemente che io vada. Sono in una confusione totale
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
La Sua ragazza Le sta dando le risposte di una diciottenne, che non possiede certezze e che neppure può prevedere il futuro.
Se la ragazza ci terrà a Lei, troverà l’energia e la voglia di attendere ... 14 giorni.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/