è tornato, dice di amarmi, ma non vuole stare con me
Buongiorno,
Io e il mio ex siamo stati assieme quasi 10 anni, ci siamo lasciati 3 mesi fa e ora è tornato scrivendomi che gli manco, è dispiaciuto per come sono finite le cose tra noi.
Gli ho risposto, e ci siamo visti più volte da un semplice caffè ad una giornata passata insieme.
Qualche giorno fa, finiamo a letto assieme, e dice di voler chiarire la situazione.
Lui ad oggi non vuole riprendere una relazione con me in quanto è spaventato e ha paura dato che nell'ultimo periodo litigavamo spesso e ci sono stati vari attriti abbastanza gravi che ci hanno portato alla rottura.
Però nonostante tutto, dice di amarmi e che sono una persona molto importante per lui.
Ci scriviamo spesso durante il giorno e sono la prima persona che pensa se ha una novità da dire.
Nel frattempo durante la separazione è uscito e ha frequentato altre ragazze e ad oggi continua a sentirle ma a detta sua sono solo amiche.
Io sono ancora molto innamorata e sarei disposta a ricominciare.
Non so che fare, se restare nella sua vita, o forse è il caso di lasciarlo andare una volta per tutte.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci dice che:
" Non so che fare, se restare nella sua vita, o forse è il caso di lasciarlo andare una volta per tutte".
Il problema non è se tenerlo o lasciarlo, ma riuscire a capire quali erano/sono i motivi di attrito tra Voi e - se entrambi lo desiderate davvero e fortemente - provare a modificarli. O almeno a modificare i Vostri comportamenti.
Mi riferisco in specifico ad una *terapia di coppia*.
Anche se francamente ho qualche serio dubbio al riguardo , considerato che lui "ad oggi non vuole riprendere una relazione con me", pur non disdegnando una sessualità insieme.
Senza il necessario approfondimento, oggi nulla è cambiato rispetto a prima
e dunque rimettersi insieme non cambierà nulla rispetto a prima.
Il perdono da solo non serve; può rappresentare addirittura una forma di pigrizia semplificatoria travestita da bontà; essa non produce alcun frutto.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.