Genitori della mia ragazza abusivi

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.

Sto con una ragazza di 16 anni da 2 anni, mi ha sempre parlato del fatto che i suoi genitori la trattassero male senza alcun motivo, specialmente la madre che quando tornava a casa da lavoro arrabbiata le urlava addosso.

Io le ho sempre detto che magari era un periodo un po' cosi, perché pensavo che infatti sarebbe passato in un lasso di tempo, unico problema è che questo era 1 anno fa, ora siamo a due anni che sento lei lamentarsi di questa cosa ed un sacco di volte mi dice sempre che vorrebbe farla finita, io ovviamente la rassicuro sempre e le sto vicino perché essendo che ci tengo, non vorrei mai che le succedesse qualcosa.

Mi ha parlato un sacco di volte, specialmente tempo fa che lei praticava autolesionismo, tagliandosi sulle braccia per essere piu specifico, io ovviamente ho sempre cercato di aiutarla standole vicino e per fortuna lei ha smesso da ormai un bel po' di tempo, ovviamente tutto questo senza che i genitori lo sapessero.

Loro non sanno della mia esistenza o almeno, la madre non ne è al corrente mentre il padre si, e tra l'altro mi ha incontrato una sola volta dove mi ha fatto delle domande, l'unico problema sta che a lui non vado a genio, non so nemmeno quale sia il motivo anche perché sua figlia, ovvero la mia ragazza si trova davvero bene con me, inutile dire che ultimamente ci sono state minacce di morte da parte del padre nei miei confronti, tutto questo me lo ha detto appunto la mia ragazza.

Ho provato a dirle di parlarne con i suoi ma loro non ne vogliono sapere, e se viene accennato il fatto che lei ha un ragazzo, loro provvedono ad alzarle le mani, pur essendo separati, sia la madre che il padre usano violenza fisica, verbale e psicologica nei confronti della ragazza.

Io non so davvero come fare perché questa cosa mi distrugge essendo che ci tengo moltissimo e non vorrei che lei vivesse queste cose perché penso che nessuno merita tutto ciò, gli episodi di violenza si ripetono da molti anni da come mi ha raccontato lei.

Il padre mi ha pure minacciato di chiamare le forze dell'ordine (oltre ai vari "ti ammazzo) se continuavo a frequentare sua figlia nonostante io non facessi nulla di male nei confronti suoi.

Ho provato a parlarne con molte persone di cui mi fido ma nessuno mi è mai riuscito a dare una risposta concreta, io non so davvero come fare perciò mi rivolgo a voi che siete la mia ultima spiaggia.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e spero di essere stato il più chiaro possibile.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 214 15
Gentilissimo,

potrebbe proporre alla sua ragazza di accompagnarla al consultorio della vostra zona, dove troverete diversi professionisti preparati e competenti per trattare le problematiche che prospetta, ad ampio raggio. L'accesso è libero e gratuito. Potrà trovare su un qualsiasi motore di ricerca i contatti (ad esempio consultorioaiednovara.com).

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio di cuore per il suo tempo, l’unico problema è che i suoi genitori sono all’oscuro di questo perché essendo che lei ha timore che possano farle qualcosa, non gli ha detto nulla a riguardo, quindi non saprei come fare.
[#3]
Dr. Mario Canovi Psicologo 214 15
Intanto potete prendere contatto con un consultorio in zona, poi sarete accompagnati nel modo adeguato.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#4]
dopo
Utente
Sarà fatto, grazie mille dottore.