Disturbi ossessivi continui....?!?!?

Ormai da anni soffro di disturbi ossessivi che riguardano la possibilità di aver creato danni gravissimi economici a me e alla mia famiglia.
In due anni ho passato più di 10 disturbi ossessivi diversi.
Dalla paura per un piccolo abuso edilizio irrilevante che avevo commesso (all'epoca avevo paura che mi sequestrassero tutto) poi è passata al fatto che una volta ero andata da scientology e avevo paura che mi avessero drogato o avessi firmato qualcosa che mi inguaiava economicamente, poi ancora che avessi spinto uno senza accorgermene e gli avessi causato danni.
L'ultima riguarda un paio di giorni fa che avevo dei dati molto sensibili nel telefono e ho paura di averli mostrati a qualcuno che li ha fotografati e può farmi danni grossi (in realtà non è successo ma ho paura di averlo fatto in un raptus e non ricordarlo).
Il tema è sempre lo stesso, la rovina economica.
Vivo con quel terrore costante e andata via una ne arriva un altra.
So di avere qualche problema, volevo chiedere come mai, a livello psicologico nascono questi disturbi e come mai penso di aver fatto qualcosa che prima sapevo di non aver fatto, ma poi viene il dubbio?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La sua domanda presuppone che, se sapesse come mai ha le ossessioni, potrebbe servirle per sconfiggerle.

Però non funziona.

Il voler ottenere molte informazioni è tipico del paziente ossessivo. Solo che nemmeno iscriversi a psicologia le risolverebbe il problema, come spiego in questo video:

(cliccare sul link e poi su "Ok")
https://www.youtube.com/watch?v=K1u7EXCZL9A

Quello che le serve è una cura efficace per le ossessioni, non cercare informazioni sul suo disturbo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com