Laurea

Mi presento, sono una ragazza che a breve dovrà laurearsi e in questo periodo sono molto in ansia.
Non ho un bel rapporto con i miei genitori infatti non sanno neppure che sono fidanzata.
Non vorrei che fossero presenti alla mia proclamazione ma non so come dirglielo e non so nemmeno cosa dire alle persone che verranno della loro assenza.
Mia madre è depressa e mio padre lavora saltuariamente e per questo sono sempre nervosi e non riesco ad aprirmi con loro
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Forse non riesci ad aprirti in generale, dato che anche qui hai cercato di esprimere un problema tuo personale in sole due righe, in forma oltretutto anonima. Comunque il mio parere è che non dovresti negare ai tuoi almeno questa possibilità. Almeno offrirgliela, poi saranno loro a decidere.

Sii più grande dei tuoi 23-24 anni e non dare più peso del necessario. Cerca di andare avanti con la tua vita e non pretendere di avere un paio di genitori perfetti. Saper stare al mondo significa anche accettare i piccoli rituali che la società richiede, senza però lasciarsene sopraffare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com