Le ha detto semplicemtne che i suoi dolori sono legati alla sua eta

mia mamma di 74 anni, vedova da 10 anni, ha molti problemi di insonia da anni, e da piu' di due anni soffre anche di nevralgia del trigemino, ultimamente ha anche dolori alla testa quando e sdraiata. lei prende tutti i giorni il tegretol per trigemino, e il control per dormire. pero ha perso molti kg, tutti i medici che abbiamo visto dicono che e depressa. oltre a questo ha anche dei problemi con mio fratello , non sono in buoni rapporti, e lei ne soffre molto.
il medico di base le ha detto semplicemtne che i suoi dolori sono legati alla sua eta. pero io vedo che e molto giu di "spirito" triste.vorrei un consiglio di come fare.grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, vista l'età di sua madre sarebbe opportuno approfondire la questione sotto l'aspetto neurologico. Problematiche legate all'umore potrebbero celare patologie organiche di tipo degenerativo. Un approfondimento neurologico è d'obblico per poi passare ad un intervento psicologico per discutere anche di questioni relazionali (...)ha anche dei problemi con mio fratello , non sono in buoni rapporti, e lei ne soffre molto (..)

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della attenzione. l'ho portata dal neurologo per il problema del trigemino, e ha anche fatto risonanza, pero il neurologo ha consigliato di non operare e continure con il tegretol. del fatto che non dormiva e che perdeva peso gli ha dato una cura da fare con farmaci.pero non e megliorata. grazie ancora