Una terapia cognitivo-comportamentale

salve, ho un problema d'insonnia ormai da tempo. soprattutto per quanto concerne la fase dell'addormentamento, in cui mi viene una forte resistenza all'addormentarmi, quasi paura, che mi sta dando notevoli problemi nella vita quotidiana. Mi prende una sorta di ansia e temo di non dormire oppure di lasciarmi andare al sonno...e va a finire che non dormo veramente! mi succede anche in vacanza e non vi dico come ultimamente vivo male anche l'attività lavorativa (quando capita).
come posso fare e a chi mi devo rivolgere? psichiatra o intraprendere una terapia cognitivo-comportamentale?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, lei ha già posto qui altre problematiche e le è stato già consigliato di rivolgersi ad un terapeuta. Se lo avesse già fatto, forse, avrebbe anche affrontato questo problema. si rivolga ad uno psicologo-psicoterapeuta, sarà lui ad indicarle, dopo una prima valutazione (diagnosi) il percorso migliore.
saluti.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie e scusi, il fatto è che non ho disponibilità al momento..ma grazie lo stesso.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
può chiedere ad un servizio pubblico presso la asl o un consultorio.

saluti