Problema...
Salve vorrei chiedere un opinione riguardo ad un problema.
il problema è che sono fidanzato da 2 anni con una persona e non siamo mai riusciti a fare l amore perche lei mi dice sempre che devo prendere l iniziativa io ma non so perche quando arriva il momento non so come chiederle se le va di fare l amore con me...

[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
le informazioni da lei riportate nel suo post sono un po' scarse, e leggendo inoltre le sue richieste precedenti in "andrologia" mi verrebbe da pensare ad una certa insicurezza di fondo nell'affrontare le tematiche sessuali.
Comunque... non è detto che in una coppia la possibilità di condividere modalità e tempi della sessualità arrivi "automaticamente": a volte ci può essere bisogno di una condivisione più esplicita, di un dialogo che permetta ai partners di comunicarsi reciprocamente i bisogni e desideri più intimi.
Come ha affrontato fino ad ora la questione con la sua compagna? Alla sua età un tempo di 2 anni può essere molto lungo se non si tratta del frutto di una scelta consapevole, ma del risultato di qualche "imprevisto". Ne parli innanzitutto con la sua compagna e cerchi di condividere con lei i suoi pensieri. Superata la prima probabile iniziale difficoltà, vedrà che il resto potrà essere più semplice.
Cordialità,
Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, fare l'amore è una questione di fatti, più che di parole. Fino a che rimarrà concentrato sul come fare a chiederglielo, impedirà alla sua spontaneità di venir fuori e parlare da sola.
Lasci che sia il suo corpo a parlare, più che il cervello.
A meno che lei non stia dicendo che quando lo fa, la sua ragazza la ferma.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#3]
Dr. Davide Algeri Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
ha mai provato a partire dai preliminari, piuttosto che arrivare subito al sodo?
Prima di iniziare a camminare, bisogna cominciare a gattonare.
Inizi da quelli, senza pensare minimamente di dover fare l'amore con la sua ragazza, altrimenti rischia di bloccarsi.
Quando sentirà l'atmosfera "molto calda", lo capirete insieme, ecco quello sarà il momento.
Cordialmente
Dott. Davide Algeri
Psicologo Psicoterapeuta Breve Strategico
Cell. (+39) 348 53 08 559 - www.davidealgeri.com