Mia figlia non e ancora matura x la sua eta?

Gentile Dottore o problema con mia figlia di 18 anni (quasi 19)che gia da piccola gia aveva problemi da piccola con i suoi compagni non a completato la scuola, e piutosto chiusa di carattere non ascolta e non prende consigli non vuole conoscere regole sta sempre a casa lei non e autonoma le hanno fatto una visita psichologica, soffre di fobie e di paure ora non vuole nemeno uscire x andare a fare la spesa a casa di sua iniziativa non fa nulla solo se la incito si chiude nella sua stanza con il pc ieri sera e sucesso una cosa che mi a preoccupata molto lei da un po di tempo ha un ragazzo conoscuto via internet ho parlato con sua nonna al telefono abita in un altra citta comunque appena lui alle undici di sera voleva andare lui la impedito e a incominiato a essere istericha non capisce che lui lindomani deve andare a lavoro e che non puo stare sempre con lei poi scappa innervosita fuori con le pantoffole e dice "me ne vado" ..... io non so dove si va a finire in questo modo ...
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
capisco la Sua ansia, ma a questo punto Lei dovrebbe aiutare Sua figlia convincendola ad effettuare un altra visita psicologica. Così non potete andare avanti, altrimenti la confusione aumenterà sempre più.

Visita psicologica alla quale consiglio anche a Lei di partecipare, così da poter sfogare tutti i timori relativi allo sviluppo di questa ragazza.

Provi a contattare un Consultorio Familiare oppure il CPS della zona.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta mia figlia e seguita da una consulente di fiducia x come accompagnatrice x sbrigare le sue pratiche in generale deve incominciare fra non molto una terapia comportamentale Psychiatrica io comunque vedo che le cose vanno lentamente avanti e vorrei sapere come mi devo comportare con lei perche non capisco il suo comportamento.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Purtroppo è difficile darle dei consigli concreti via mail, se non quello di avere un po' di pazienza e di essere vicina alla ragazza.

Di certo la cosa migliore che può fare è parlarne con lo psichiatra che segue la figlia e chiedere consigli concreti.
[#4]
dopo
Utente
oggi o cercato tutto il giorno di mettermi in contatto con le persone che seguono mia figlia ma niente ne x telefono ne per via Email si fanno sentire lo trovo strano nel momento del bisogno nessuno si fa sentire fino a poco fa o telefonato e mi risponde la segretaria telefonica e rispondo se per cortesia mi possono ritelefonare ma niente...quello che o visto gia da sempre e che il ragazzo di mia figlia fa tutto quello che chiede lei anche se e sbagliato solo ieri x la prima volta ho sentito le urla di lui e mi sono precepitata nella stanza di mia figlia x vedere cosa sucedeva lui voleva andare a casa e lei le aveva promesso che lo avrebbe lasciato andare invece poi non la fatto.. e lui si era arrabiato, le ha spiegato che aveva dei impegni di lavoro ma lei non capiva , e le dice che se va via non significha che non la vuole piu bene ma lei niente non capiva e incomicia a darle un calcio poi si alza e scappa fuori di sera alle undici io non sono riuscita a fermarla .. sono rimasti fuori al freddo x quasi mezz ora davanti casa e lui che la coccolava finche lei si e calmata e sono di nuovo rientrati lui e rimasto la notte da noi nemeno si sono messi il pigiama sono rimasti vestiti tutta la notte e sensa coperta e hanno dormito fino alle 12.00 poi se escono non danno conto escono e basta io devo chiedere dove vanno lui fa quello che dice lei sono stuffa se chiedo spiegazione a mia figlia non risponde e come se parlo da sola.