Psicosi e depressione

Ho un figlio di 18 anni che è malato di psicosi da tre mesi..: prendendo Zyprex e Efexor andava meglio ma avendo l insonnia ha preso Abilify e Efexor con i quali l insonnia persiste. Da due settimane al posto di Efexor prende Remeron insieme a Abilify..: riesce a dormire ma ha stanchezza fisica e mentale, vertigini e pensieri di suicidio.A vostro parere dovrebbe sospendere il farmaco Remeron?
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non è possibile dare consigli in merito ad una modifica dell'attuale terapia, la competenza resta dello specialista che lo sta curando in quanto i sintomi lamentati potrebbero essere effetti collaterali o aspetti specifici del disturbo,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

E' stata fatta una diagnosi ? L'uso di antidepressivi in un paziente con psicosi può generare insonnia e peggiorare i sintomi, creando agitazione e sostenendo i sintomi di base (deliri e allucinazioni).
Anche se l'umore iniziale era depresso non è detto che la scelta giusta sia l'antidepressivo, quando ci sono deliri e allucinazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Altri consulti in psichiatria