Psicosi e depressione

Ho un figlio di 18 anni che è malato di psicosi da tre mesi..: prendendo Zyprex e Efexor andava meglio ma avendo l insonnia ha preso Abilify e Efexor con i quali l insonnia persiste. Da due settimane al posto di Efexor prende Remeron insieme a Abilify..: riesce a dormire ma ha stanchezza fisica e mentale, vertigini e pensieri di suicidio.A vostro parere dovrebbe sospendere il farmaco Remeron?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non è possibile dare consigli in merito ad una modifica dell'attuale terapia, la competenza resta dello specialista che lo sta curando in quanto i sintomi lamentati potrebbero essere effetti collaterali o aspetti specifici del disturbo,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E' stata fatta una diagnosi ? L'uso di antidepressivi in un paziente con psicosi può generare insonnia e peggiorare i sintomi, creando agitazione e sostenendo i sintomi di base (deliri e allucinazioni).
Anche se l'umore iniziale era depresso non è detto che la scelta giusta sia l'antidepressivo, quando ci sono deliri e allucinazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini