Non riesco a dimenticarlo
Gentili dottori,
Vi scrivo perché è giunto il momento di farmi ascoltare.
Sono una giovane di vent’anni, frequento la Facoltà di economia e, tra non molto, avrò finito tutti gli esami per ottenere la laurea.
Ultimamente, però, i miei pensieri sono rivolti al pensiero del mio ex ragazzo.
Si tratta della mia prima cotta, del mio primo amore, della mia prima volta (non è stata realmente la prima volta nel sesso, ma mi piace immaginarlo perché solo con lui ho provato una reale sensazione di piacere e trasporto).
Mariano era un ragazzo immaturo, poco romantico e ribelle, ma è sempre stato un bravo ragazzo, oltre che un instancabile lavoratore.
A differenza mia, ha uno stile di vista e un’istruzione totalmente diversi dai miei.
Io sono sempre stata la ragazza bella, colta ed elegante, mentre lui, che ha lasciato la scuola molto presto, era l’esatto opposto.
A me, questa situazione mi intrigava e, nel profondo del mio cuore, l’andrenalina che provavo a quei tempi era tanta.
Mi piaceva molto.
Mia madre si oppose con tutte le sue forze.
Minacce, insulti, proibizioni e alla fine è riuscita ad ottenere quello che voleva, separarci.
Mariano non era coinvolto.
lui era interessato solo all’intimità, ma io ne sono rimasta innamorata.
Ci sono voluti anni per sbiadire il suo ricordo, per dimenticarlo, o per meglio dire, cercare di smettere di essere innamorata di lui.
Ci sono state altre storie, altrettanto importanti, ma quando sono da sola e immagino di fare l’amore, la mia mente e il mio cuore mi portano dal mio primo amore.
Con lui non ci ritornerei mai (ha anche una nuova compagna e una figlia appena nata), nonostante poco dopo ci siamo lasciati mi ha cercata, ma quanto sarebbe bello tornare indietro e provare le stesse cose che ho provato solo con lui e che nessun ragazzo è in grado di farmi più provare.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, la sua lettera mi fa tenerezza, non la invito a combattere questo ricordo, intrigante ed emozionante, anche se le sue scelte ora sono diverse, sagge , costruttive . Così diverso, così trasgressivo , è statol'eros, la passione..proveniente da mondi, culture,certo famiglia diversa..
Le verrà in mente di tanto in tanto ad illuminare il suo mondo di oggi e di domani..a ricordarle la ragazza che è stata, i sogni ,le emozioni di aprire una porta nuova e misteriosa
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it