Medico cocainomane cosa fare?

Questa è una storia triste e alquanto squallida, risale a 4 mesi fa e l'ho raccontata solo ad una persona.

Buonasera a tutti.
In questo periodo ho un familiare che non sta bene e prima di trovare l'attuale medico mi sono rivolta a una persona che a detta di tutti è eccezionale, bravissimo e professionale.

Io ho un'attività e ho avuto modo già in passato di conoscere questa persona, avevo notato una simpatia nei miei confronti ma non ci ho mai dato troppo peso.
Fatto sta che un giorno con la scusa di andare a parlare con un suo collega per il benessere di questo mio familiare mi sono ritrovata in macchina con questo medico che con una scusa mi ha portato a casa sua.
Appena è andato in bagno ho capito subito cosa fosse andato a fare.
Era completamente fatto.
Ha iniziato a dirmi cose molto spinte, ha messo un film spinto in tv io che non avrei mai pensato tutto questo ero esterrefatta e gli chiedevo ti prego andiamo via, non ti riconosco più.

Ho avuto una paura assurda, lui era irriconoscibile mi diceva delle cose che mi fanno schifo, non abbiamo fatto nulla perché penso che lui non ne era in grado.

Era tutto bianco e si stava spogliando.

Con la scusa di andare in bagno ho telefonato una persona che è venuta a prendermi.

Ora questa esperienza bruttissima per me è terminata e devo dire anche in modo "normale" perché non è successo nulla e io che ne ho passate tante nella mia vita l'ho già superata.
Quello che mi chiedo è: ma è giusto che un medico si riduca in quelle condizioni?
È giusto che un altra persona possa finire nelle mani di questo medico e magari farsi operare da lui?
È un chirurgo.
E poi, se lui fa spesso uso di cocaina quanto può star concentrato in sala?
È una cosa da denunciare?
Se si, a chi?
Io non trovo corretto che ci siano persone del genere nella sanità.
Vorrei un vostro parere.

Se penso che un giorno una mia ipotetica figlia potrebbe finire in queste mani mi vengono i brividi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

se Lei ritiene di avere le prove di quanto racconta e dei Suoi dubbi, può segnalare il fatto all'ordine dei Medici.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/