Sono stata aggredita da mio marito dopo una lite

Salve dopo una lite accesa mio marito, mi ha alzato le mani davanti mia figlia, questo ha portato a conseguenze nei confronti di mio marito sia da parte mia che dei miei figli, adesso dopo aver parlato con lui, abbiamo deciso che vogliamo aiutarlo.
Come possiamo intervenire?
Un psicologo può esserci d'aiuto?
Abbiamo pure pensato di fare un colloquio familiare da un psicologo...che ci consigliate?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Vi suggerisco di rivolgervi non a uno psicologo, ma a uno psicologo che sia anche psicoterapeuta. Il collega potrà invitare prima suo marito da solo, poi se lo riterrà necessario anche voi, successivamente.

Questo se suo marito è d'accordo. Altrimenti potreste consultare prima voi uno psicologo - se non ci sono implicazioni legali in ciò che è successo, nel qual caso dovreste consultare forse anche un legale.

In questo video parlo dell'argomento del convincere un proprio caro a farsi aiutare:

https://www.youtube.com/watch?v=JC0iO8TKpAA

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com