Vorrei un consiglio per la mia situazione

Ciao a tutti, mi chiamo elisa scrivo perché mi sono appena lasciata da circa due settimane avevamo litigato lui ha alzato la voce è io gli ho alzato le mani, lui ha chiamato la madre e gliel’ha raccontato, io ho chiesto subito scusa e non lo più rifatto poi abbiamo avuto un altra discussione e si è mischiata di nuovo, lui mi voleva lasciare il giorno dopo, mi parlava a mala pena non ne voleva sapere, mi sono fatta prendere dalle emozioni e ci sono andata e per farmi parlare ho detto ero incinta ho solo peggiorato le cose perché mi ha bloccata, però le mie intenzioni non erano cattive...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

si trattava di una bugia il fatto di essere incinta?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si, l’avevo detta solo per avere la possibilità di parlare con lui visto che non voleva saperne
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile Elisa, in verità trovo sbagliato e controproducente questo suo modo di muoversi.. da diversi punti di vista, usare modi spicci e aggressivi, non funziona, nè conduce questo ragazzo ad amarla , ma a preoccuparsi e a mettere in crisi ulteriormente la relazione, e dirgli di essere incinta , ritenendo cio' una carta vincente, pur essendo una bugia, lo mette in crisi, lo allarma e lo mette in fuga. .. le consiglio di riflettere e domandarsi se lo ama questo ragazzo o se vuole .. tenerlo.. ad ogni prezzo. Siete giovani, non è obbligatorio essere in coppia per sentirsi 0k..! Consiglio una pausa di riflessione sui vostri sentimenti reali e sulle vostre aspettative..Calma, spero che abbiate progetti di studio, di lavoro, interessi da approfondire, là fuori c'è un vasto mondo da scoprire e conquistare con impegno e anche con fatica .. non conviene sbagliare gli obbiettivi ed infilarsi in ruoli troppo precoci..... siate saggi..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it