Vorrei un consiglio per la mia situazione
Ciao a tutti, mi chiamo elisa scrivo perché mi sono appena lasciata da circa due settimane avevamo litigato lui ha alzato la voce è io gli ho alzato le mani, lui ha chiamato la madre e gliel’ha raccontato, io ho chiesto subito scusa e non lo più rifatto poi abbiamo avuto un altra discussione e si è mischiata di nuovo, lui mi voleva lasciare il giorno dopo, mi parlava a mala pena non ne voleva sapere, mi sono fatta prendere dalle emozioni e ci sono andata e per farmi parlare ho detto ero incinta ho solo peggiorato le cose perché mi ha bloccata, però le mie intenzioni non erano cattive...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
si trattava di una bugia il fatto di essere incinta?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si, l’avevo detta solo per avere la possibilità di parlare con lui visto che non voleva saperne
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Elisa, in verità trovo sbagliato e controproducente questo suo modo di muoversi.. da diversi punti di vista, usare modi spicci e aggressivi, non funziona, nè conduce questo ragazzo ad amarla , ma a preoccuparsi e a mettere in crisi ulteriormente la relazione, e dirgli di essere incinta , ritenendo cio' una carta vincente, pur essendo una bugia, lo mette in crisi, lo allarma e lo mette in fuga. .. le consiglio di riflettere e domandarsi se lo ama questo ragazzo o se vuole .. tenerlo.. ad ogni prezzo. Siete giovani, non è obbligatorio essere in coppia per sentirsi 0k..! Consiglio una pausa di riflessione sui vostri sentimenti reali e sulle vostre aspettative..Calma, spero che abbiate progetti di studio, di lavoro, interessi da approfondire, là fuori c'è un vasto mondo da scoprire e conquistare con impegno e anche con fatica .. non conviene sbagliare gli obbiettivi ed infilarsi in ruoli troppo precoci..... siate saggi..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it