Mi strappo i peli delle ciglia

Gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni e da qualche anno soffro di questo disturbo: in alcuni momenti della giornata, mi strappo, prevalentemente i peli delle ciglia fino a rimanere degli spazi vuoti davvero antiestetici.
Il problema è che subito dopo aver fatto queste cose, mi guardò allo specchio per rendermi conto è per accertarmi di non aver reso la zona completamente senza peli.
La cosa che mi fa più paura è che, sporadicamente, quando sono annoiata e a volte non mi rendo nemmeno conto di quello che faccio, (mi vergogno molto a dirlo, ma devo farlo per far capire il grado di malattia) mangio anche le unghie dei piedi.
Io sono davvero disperata.
Ora mi sto rendendo conto di avere un problema, ma prima non me ne ero fatta alcun problema, anzi.
Ma questo episodio si ripresenta a volte, ma è grave.
Anche perché ho 20 anni.

Cosa faccio?
Di cosa soffro?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Soffri probabilmente di una compulsione, cioè un'espressione di ansia. Per superare il tuo problema dovresti rivolgerti direttamente a un terapeuta, ad esempio a indirizzo comportamentale o strategico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com