Ho bisogno di un consiglio psicologico

Vorrei un consiglio: sono un ragazzo di 24 anni, io vorrei sapere se devo continuare a masturbarmi oppure a smettere perché ogni qualvolta che lo faccio, mi vengono i sensi di colpa perché la masturbazione è vista come un peccato grave, e mi sento continuamente tormentato e minacciato di essere punito per tutta l'eternità.
Io quando mi masturbo provo molto piacere però mi sento anche in colpa per aver trasgredito la bibbia.
Questa cosa mi fa stare molto male, vorrei tanto o riuscire a non masturbarmi più anche se ho già provato ma è difficile resistere a questa tentazione... Un altra cosa che mi spaventa e che mi piacciono anche i maschi e anche su questa cosa ho molta paura perché l'omosessualità sempre secondo la bibbia viene concepita come peccato abominevole in contrasto con la natura divina.
Come mi devo comportare secondo voi?
Vi sarei molto grato se e quando potete, mi rispondiate.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei nel titolo ci chiede un consiglio psicologico .
Dal punto di vista psicologico la masturbazione non è dannosa a meno che non sia compulsiva.
Considerato però che lei vive un conflitto interiore con quanto dice la Bibbia, dal punto di vista della Bibbia deve chiedere lumi ad un esperto in tale settore.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/