Perché il mio ragazzo non vuole farlo con me?
Salve medici, sono una ragazza di 29 anni e scrivo perché sono disperata e chiedo un aiuto psicologico, per il momento non posso permettermi visite quindi chiedo qui.
Sto da 7 anni con un ragazzo di 30 e sessualmente non facciamo quasi mai niente
Io non so più come fare, io ne sento un gran bisogno mentre lui mi dice che non ha voglia, che è stanco per il lavoro e altre cose
Io posso capire la stanchezza, ma anche quando sta a riposo mi dice queste cose?
Io sono davvero disperata, piango ogni giorno mai, questa situazione non si risolve mai...e sto addirittura pensando di lasciarlo perché non mi sento più desiderata.
Non so più come capire cos’ha, ma non me lo dice, sento che c’è qualcosa che non mi comunica...
Più faccio così e più lui si stressa, ma come devo fare per fargli capire che per me è un bisogno?
Io ne soffro davvero tanto
Anche perché poi inizio a pensare che c’è un altra, che sono brutta fisicamente, inizio a pensare a tantissime cose...
A lui sembra che non importi...ma io soffro davvero tanto...
Grazie a chi mi risponderà

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> sto addirittura pensando di lasciarlo perché non mi sento più desiderata
Direi che questo potrebbe essere, purtroppo, lo sbocco più naturale (o quanto meno realistico) della situazione. Almeno finché lui non si deciderà a dirti chiaro e tondo qual è il problema. Può darsi che tirandoti indietro, cioè dicendogli che a queste condizioni tu non te la senti più di andare avanti, lui decida finalmente di aprirsi. Potrebbe anche trattarsi di una mancanza di desiderio generalizzata, cioè che non riguarda specificamente il non desiderare proprio te. Ma dovrebbe comunque farti capire di cosa si tratta.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza