Difficoltà di deglutizione

Salve, da circa un anno ho riscontrato una difficoltà di deglutizione, che si è accentuata dopo i vari vaccini (ho fatto 3 dosi di pfizer).

Ho eseguito svariate visite:
-otorinolaringoiatra: con esito negativo e mi ha consigliato dei farmaci per il reflusso (marial)
- logopedista: negativo
-neurologo: ha trovato una leggera asimmetria, ma comunque visita con esito negativo, mi ha prescritto alprazolam, ma sinceramente non mi sono sentita di prenderlo.

- psicologa: sono andata per circa 8 mesi in terapia ma con esito pari al nullo.

- Osteopata: mi ha detto che sono molto contratta e dopo le sedute noto un lieve miglioramento ma quasi nullo.

Avverto come se ormai il processo di deglutizione si sia alterato, quindi dopo la masticazione ho difficoltà a mandare giù, quindi mi blocco per qualche secondo e poi a volte quando mando giù il boccone mi sento soffocare.

Sono disperata perché questo sintomo mi condiziona il normale svolgimento delle giornate... grazie per l attenzione e spero di poter risolvere qualcosa.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissima,

ha già posto il quesito in altre aree del sito e le è già stato risposto. Ha contattato diversi specialisti che possono essersi fatti un quadro migliore del nostro. Tra le cose che riporta l'unica cosa a cui non ha dato seguito è stata la prescrizione del neurologo. Perché? Rivolgersi ad uno specialista ha senso se si segue con fiducia la prescrizione. Magari la chiave per risolvere il suo malessere è proprio in quella prescrizione. Riveda lo specialista, presenti le sue perplessità e provi a fidarsi.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it