Pensieri ossessivi per una ragazza

Salve, chiedo un consiglio in base alla mia situazione, mi e capitato di affezionarmi molto ad una ragazza che lavorava con me molto piu giovane lei 22, io 36, lei circa due settimana fa e andata via, io lavoro in un bar lei e andata a lavorare in un altro pub molto piu rinomato , premetto che tra me e lei non c'e mai stato niente si ci trovavamo bene era nato un bel rapporto però la cosa finiva li anche per differnza di età io anche se istintivamente avrei voluto non mi sono mai permesso di andare oltre, ovviamente da quando e andata via ci sono rimasto molto male però mi sono detto con il tempo e la lontananza piano piano i pensieri su di le andranno ad attenuarsi, però qui e giunto il problema, lei si e trovata subito bene dove lavora adesso infatti a subito pubblicato delle foto e vedo che a fatto amicizia con tutti, questo non so perche mi a causato tanta rabbia e tristezza, anche se invece dovrei essere felice per lei, però da quel momento ho inziato ad avere pensieri piu ossesivi su di lei penso sempre a lei addiritura ho pianto non dormo piu la notte questo mi causa problemi sulla vita quotidiana, quindi vorrei un consiglio, come mai vedendo che e felice li mi provoca queste reazioni e ogni volta che mette qualcosa ci rimango malissimo?
come posso fare a superare questi pensieri su di lei?
grazie per le vostre eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> questo non so perche mi a causato tanta rabbia e tristezza

Semplice: perché non hai avuto il coraggio di farti avanti. Per un malinteso senso di differenza di età. Che probabilmente maschera una tua paura nei confronti delle donne e del rifiuto.

>>> come posso fare a superare questi pensieri su di lei?

Diventando più coraggioso.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com